Lorenzo Grignani

Lorenzo Grignani

Lorenzo Grignani è il nuovo Business Development Director di Sounday, società che, attraverso il proprio portale, si presenta come digital music ecosystem a sostegno della crescita del mercato musicale italiano. In arrivo da Sony, Grignani assume la responsabilità del Profit&Loss (P&L) sulle diverse linee di business e parteciperà alla definizione e all’implementazione delle strategie di sviluppo del brand, nonché all’integrazione delle società del gruppo.
Nato a Milano nel 1971, il manager è sposato e padre di una bimba di tre anni. Ha una laurea in Economia e commercio conseguita all’Università degli Studi di Pavia, dopo il diploma in Musica Jazz al Centro Professione Musica (Cpm) di Milano. Tra i suoi precedenti incarichi quello di Marketing Manager in Sony Music Entertainment, per diventare poi responsabile artistico della divisione Artisti&Repertorio, fino a ricoprire il ruolo di responsabile editoriale del reparto artistico con la responsabilità di gestire i contratti di acquisizione editoriale e sviluppare le strategie di exploitation di repertori italiani e internazionali.
In seguito, Grignani ha assunto il ruolo di Head of Licensing all’interno del gruppo Dada, dove ha partecipato allo sviluppo della start up del progetto Play.me, espandendo successivamente le proprie responsabilità in seguito all’acquisizione di Dada da parte del gruppo Buongiorno, attuale partner di Sounday.