Kevin Rice

Kevin Rice

Mazda ha scelto il britannico Kevin Rice per rafforzare il suo team di design europeo. In carica dal 1° ottobre come direttore creativo del marchio giapponese, Rice, 49 anni, avrà il compito di guidare il processo creativo di Mazda in Europa e concentrerà la sua attenzione sugli sviluppi futuri del design “Kodo – Soul of Motion”.
Questa decisione segna quindi il rientro di Rice nel centro europeo Mazda di Ricerca & Sviluppo, che si trova ad Oberursel, in Germania. Senior Designer dal 1995 al 2000, ha contribuito a molti progetti per il futuro di Mazda, tra cui la RX-8 e ha coordinato lo sviluppo della show car ‘Neospace’, esposta al Motor Show di Francoforte nell’edizione del 1999. Rice in seguito ha trascorso 13 anni in Bmw, in qualità di responsabile per lo sviluppo degli esterni di molti modelli, tra cui la nuova 3 e la serie 4.
Rice, di nazionalità Britannica, ha studiato Transportation Design all’Università di Coventry e, prima di entrare in Mazda nel 1995, ha affinato le sue capacità in Italdesign in Italia e in Opel Germania.