Kaspersky Lab, Ilijana Vavan

Ilijana Vavan torna in Kaspersky Lab assumendo, a partire da questo mese, il ruolo di Managing Director per l'Europa. Proviene da Oracle, dove ha lavorato come Senior Sales Director e vanta quasi 25 anni di esperienza nel settore IT in ruoli dirigenziali in ambito tecnico e di vendite.

Già in Kaspersky Lab tra il 2010 e il 2012, Vavan sarà responsabile della strategia aziendale a livello europeo e della crescita delle vendite e guiderà, inoltre, il team europeo con l’obiettivo di consentire lo sviluppo e la continua crescita in ambito B2C, digitale e enterprise.

Ilijana ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della sicurezza IT, del SaaS e del Cloud così come nell’ambito delle soluzioni dei software applicativi e dell’IoT. Ilijana arriva da Oracle, dove è stata Senior Sales Director, Hcm e ha contribuito alla crescita delle vendite in Germania e Svizzera. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Kontron, Saba Software, Juniper Networks e anche in Kaspersky Lab dove, dal 2010 al 2012, è stata MD per l'Europa occidentale. In precedenza, la manager ha ricoperto diversi ruoli in Microsoft, tra cui quello di responsabile della strategia enterprise e dei partner per l'Europa centrale e orientale.

Vavan ha conseguito un master in Scienze Informatiche alla Technical University di Twente nei Paesi Bassi.