Connettiti con noi

People

Haier Europe sceglie un nuovo a.d.

Yannick Fierling guiderà la sede centrale ed operativa a Parigi dopo 15 anni in Whirlpool

architecture-alternativo

Haier Europe, un marchio globale nel settore degli elettrodomestici, ha un nuovo amministratore delegato. Di nazionalità francese, Yannick Fierling succederà a René Aubertine e sarà il secondo europeo a cui verrà affidata la gestione complessiva della sede europea-

La sua nomina rafforza l’impegno di Haier a diventare uno degli attori principali nel mercato europeo, puntando su una strategia di localizzazione. In qualità di leader mondiale nella produzione di elettrodomestici, anche in Europa Haier mira ad essere tra i primi cinque maggiori produttori nel settore degli elettrodomestici.

Fierling ha oltre 18 anni di esperienza internazionale tra il settore degli equipaggiamenti per auto e degli elettrodomestici, con una forte esperienza di leadership aziendale. Si unisce ad Haier dopo quindici anni passati in Whirlpool, dove ha recentemente coperto le cariche di General Manager del dipartimento Fabric Care e vice presidente di Whirlpool Emea.

Il curriculum accademico di Fierling comprende due master in ingegneria in Nord America e in Europa. Ha conseguito un Master alla Scuola di Ingegneria UTC a Compiègne, in Francia, seguita poi da un Master al Virginia Polytechnic Institute and State University. Nel 2009 Fierling si è laureato in Finanza per dirigenti alla prestigiosa Insead Business School in Francia.