Giuseppe Coccon

Giuseppe Coccon

Per Poste Italiane un nuovo responsabile comunicazione, relazioni esterne e istituzionali. Si tratta di Giuseppe Coccon, scelto dal nuovo amministratore delegato Francesco Caio e in arrivo da Avio Aero. La nuova nomina, che sarà effettiva dal 14 luglio 2014, risponde alle prospettive di sviluppo strategico aziendale che, si spiega in un comunicato di Poste, “vedono nel processo di comunicazione verso i clienti, le istituzioni e i lavoratori un fattore fondamentale per promuovere, consolidare e tutelare l'immagine dell'azienda e del gruppo”.
Coccon assume quindi la neonata area Comunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali, e risponderà direttamente all’a.d. Caio. La neo-costituita funzione avrà la responsabilità di garantire la definizione, lo sviluppo e la realizzazione delle strategie di comunicazione esterna e interna e le attività di rappresentanza istituzionale del gruppo.
Giuseppe Coccon, 47 anni, giornalista laureato in Giurisprudenza, ha curato la comunicazione di diverse società: prima di Avio Aero, Gruppo General Electric, dove ricopriva da tre anni il ruolo di direttore comunicazione e relazioni istituzionali, è stato anche direttore comunicazione del gruppo Barilla e responsabile ufficio stampa di Federchimica (Confindustria).