Gianfranco Palma

Gianfranco Palma

Gianfranco Palma, direttore mercati Europa del gruppo Candy Hoover, ha rassegnato le dimissioni. Il manager sarà però operativo fino alla fine di marzo. Palma, che ha annunciato le dimissioni a fine gennaio 2013, aveva assunto questo incarico nel 2007, riportando direttamente ad Aldo Fumagalli, presidente del gruppo Candy Hoover. La posizione da lui assunta era stata creata appositamente per garantire un presidio focalizzato sulla crescita di tutti i mercati europei.
“Lascio il mio incarico in un momento molto importante e positivo per l’azienda: due anni fa è stata avviata una riorganizzazione aziendale che oggi può considerarsi perfettamente funzionante ed efficace” ha dichiarato a e-duesse Gianfranco Palma. “Con la mia uscita i diversi business sector potranno avvicinarsi ulteriormente a tutti i mercati europei e ai rispettivi canali di vendita”. L’uscita del manager coincide, infatti, al momento, con la soppressione della carica da lui ricoperta in questi anni: “In questo modo si favorirà l’avvicinamento in presa diretta tra la presidenza da una parte e i diversi business sector dall’altra, consentendo un’ulteriore accelerazione all’azienda e al suo time to market”.
Gianfranco Palma, 56 anni, sposato, prima di ricoprire questo incarico ha maturato un’esperienza professionale ventennale in Polaroid, dove aveva la responsabilità di tutti i mercati al di fuori degli Stati Uniti. In precedenza aveva iniziato la sua carriera proprio nel gruppo Candy Hoover, nell’area del marketing e delle vendite.