Connettiti con noi

People

Ferrari guida il marketing di Natuzzi

La nomina s’inserisce nell’ambito della riorganizzazione delle prime linee a riporto del Presidente Pasquale Natuzzi

Simone Ferrari è il nuovo direttore marketing del Gruppo Natuzzi a livello mondiale. In questo ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare la strategia integrata di marketing, comunicazione e prodotto, oltre che di assicurare la corretta e coerente implementazione della stessa in tutti i mercati di riferimento. Nel suo ruolo Ferrari dovrà inoltre supportare la nuova strategia commerciale che prevede il consolidamento del business nei mercati maturi, l’espansione della rete retail nei paesi ad alto tasso di crescita (come Cina, Brasile, India, Russia) e l’ingresso in alcune aree del tutto inesplorate dell’Africa e dell’Asia.

La nomina di Ferrari, entrato in Natuzzi nell’ottobre 2012 come responsabile della comunicazione di tutti i brand del gruppo a livello, s’inserisce nell’ambito della riorganizzazione delle prime linee a riporto del presidente Pasquale Natuzzi.

Dopo la laurea in marketing internazionale all’università Bocconi di Milano, Simone Ferrari lascia l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti. Vive a New York dove inizia il suo percorso creativo lavorando per l’agenzia pubblicitaria Warwick Baker & Fiore. Tornato in Italia apre la sua agenzia Ideocomunicazione, di cui è partner e direttore creativo. Nel 2010, diventa direttore creativo esecutivo di BCube agenzia indipendente di Publicis Groupe.

Credits Images:

Simone Ferrari