Feltrinelli: l'a.d. Rivellino lascia a fine anno

© Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images

l Gruppo Feltrinelli ha comunicato che il Ceo Roberto Rivellino concluderà a fine anno la propria collaborazione con il Gruppo per dedicarsi a nuove sfide professionali e personali. 
Rivellino era entrato in Feltrinelli nel 2011 come direttore generale della holding Effe 2005 per poi diventare nel 2013 direttore generale corporate di Gruppo e, dal 2015, amministratore delegato. La sua carriera è iniziata nel gruppo Sole 24 Ore, per poi lavorare a Londra e Milano presso alcune istituzioni finanziarie (Actinvest, Gruppo Epta e ABN Amro). Nel 1999 l'ingresso nel Gruppo Pirelli, dove ha ricoperti diversi incarichi nella direzione finanza di Pirelli & C. e di Pirelli Real Estate e, nel 2002, è diventato responsabile Investor Relations di Gruppo. Dal 2003 è in Camfin, prima come CFO e dal 2009 come direttore generale. Nel periodo ha ricoperto diversi incarichi nelle realtà operative del gruppo ed è stato inoltre amministratore di alcune società del Gruppo Pirell.
l prossimo consiglio di amministrazione di inizio gennaio indicherà il nome del nuovo Ceo al quale sarà  affidato il compito di definire lo sviluppo delle attività del Gruppo Feltrinelli.