Enrico Gasperini

Enrico Gasperini

Si rinnovano le carice di Audiweb, la società per la rilevazione delle audience online. Al vertice è stato confermato all’unanimità il presidente Enrico Gasperini, fondatore e presidente di Digital Magics, vice presidente di AssoComunicazione, che resterà in carica per il prossimo triennio; novità, invece, nel Consiglio di amministrazione. Obiettivo dei prossimi anni per l’azienda sarà, secondo Gasperini, allargare il sistema misurazione per rilevare non solo le audience da PC, ma anche da smartphone e da tablet, “per individuare in maniera completa le abitudini di consumo della Rete da parte dei singoli utenti, attraverso tutti i dispositivi a loro disposizione”.

Il nuovo Cda Audiweb:
I consiglieri designati da Upa: Antonio Castiglia, Alberto Coperchini, Olivier Dubois, Felice Invernizzi, Giovanna Maggioni e Carlotta Ventura.
I consiglieri designati da Assap Servizi, l’azienda di servizi di Assocom: Marco Caradonna, Andrea Di Fonzo, Enrico Gasperini, Marco Girelli, Marco Muraglia e Fidelio Perchinelli.
I consiglieri designati da Fedoweb: Massimo Crotti, Giorgio Gabrielli, Claudio Giua, Domenico Ioppolo, Salvatore Ippolito, Davide Mondo, Luca Paglicci, Elserino Piol, Andrea Portante, Roberto Zanaboni, Alvise Zanardi e Simona Zanette