Doppia nomina Tbwa\Italia

Da sinistra, Luca Lillia e Gianluca Cappiello

Novità all’interno dell’agenzia di comunicazione Tbwa\Italia. Nell’ambito della riorganizzazione del gruppo legata alla recente nomina di Fabrizia Marchi a Ceo, arrivano due nomine importanti. Luca Lilla, 35 anni, assume la carica di Head of Innovation. Lilla avrà il compito, insieme al team strategico, di supportare l’agenzia nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi con focus sull’innovazione e risponderà a Michael Arpini, Chief Strategy Officer del gruppo. Luca Lilla ha iniziato il suo percorso in ambito comunicazione nel 2015 in Tbwa Londra per occuparsi di data e digital strategy dove viene notato da Arpini che lo invita a spostarsi nella sede milanese del Collettivo nel 2018.

Gianluca Cappiello, 41 anni, viene promosso Head of Business and Operations con un duplice obiettivo: aumentare le opportunità di business del gruppo e sviluppare nuovi modelli operativi e gestionali in grado di offrire un’offerta di servizi sempre più fluida e agile. Cappiello assume anche la responsabilità della comunicazione di gruppo e di tutto il servizio clienti. Risponde a Simone de Martini, Ceo Integer, recentemente nominato anche Chief Growth Officer del gruppo Tbwa\Italia.

Cappiello, in Tbwa\Italia dal 2011 come uno degli account leader per il cliente Vodafone si sposta poi in Integer (società del gruppo specializzata in shopper marketing) come Account Director dove diventa Client Service Director nel 2016.