Connettiti con noi

People

Dompé punta su Confalone

Il manager è il nuovo responsabile dell’area Biotech per l’Europa. Vanta dieci anni di esperienza nel settore farmaceutico

Il gruppo biofarmaceutico Dompé annuncia la nomina di Valentino Confalone a responsabile dell’area Biotech per l’Europa. Il manager, laureato in Economia e commercio all’Università Federico II di Napoli, inizia la sua carriera ricoprendo diverse posizioni nelle aree Finance e Business Analysis fino a occuparsi di Strategic Business Planning all’interno di Levi Strauss in Belgio. In seguito, dopo aver conseguito un Mba presso lo Iese Business School di Barcellona, ha fatto il suo ingresso in ambito farmaceutico con incarichi di livello sempre crescente.

Dopo un’esperienza in Spagna nelle aree Sales e Marketing di Schering-Plough si è trasferito in Bristol-Myers Squibb nel 2004, dapprima a Roma, poi a Parigi dove ha assunto i ruoli di Marketing Director Oncology per i mercati europei, di Virology Business Unit Director Francia e, conseguentemente, di Oncology Market Access Leader Europe. Nel giugno 2013 è stato nominato General Manager & President di Bristol-Myers Squibb in Portogallo.

Credits Images:

Valentino Confalone, responsabile Biotech per l'Europa di Dompé