Luca Nicoli

Foto tratta dalla pagina LinkedIn di Luca Nicoli

Sarà Luca Nicoli il responsabile di Digital Hub, la nuova Business Unit di Discovery Italia esclusivamente dedicata allo sviluppo, gestione e ottimizzazione delle attività digitali dell’editore televisivo. Il manager, che assumerà il nuovo ruolo di Head of Digital, risponderà all’amministratore delegato di Discovery Italia Marinella Soldi ad interim e a Dave Schafer, Svp Interational Digital Media; si occuperà della definizione e dell’esecuzione delle strategie di marketing, editoriali e commerciali e avrà la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di business della nuova divisione, nell’ambito del più ampio progetto di crescita della società.
Luca Nicoli, che sarà operativo dal prossimo 14 luglio, arriva in Discovery Italia dopo una significativa esperienza in Rim Italia in qualità di Senior Marketing Manager Digital and Applications, dove si è occupato di digital marketing e di media planning per rafforzare l’awareness del brand e dei prodotti BlackBerry. Precedentemente è stato in Viacom Italy, in qualità di Head of Digital, con il ruolo di implementare la strategia digital del gruppo, all’interno del quale è cresciuto dopo aver ricoperto diversi importanti ruoli manageriali in Mtv Italia.