Connettiti con noi

People

Cwt Italia, le vendite a Tommaso Palermo

L’ingegnere informatico, con un’esperienza pluriennale in ambito Sales e Business Development, entra nel team della società specializzata in gestione dei viaggi d’affari

Carlson Wagonlit Travel (Cwt), società specializzata nella gestione dei viaggi d’affari, ha nominato Tommaso Palermo quale nuovo direttore vendite per l’Italia. Basato a Milano, riporta al Country Director Antonio Calegari e fa parte dell’Executive Leadership Team Italia.

Palermo proviene da esperienze pluriennali in ambito Sales e Business Development, sia a livello nazionale che internazionale, e ha gestito anche progetti multi-country in Europa, America latina e Asia. Prima dell’ingresso in Cwt, il manager ha ricoperto il ruolo di Sales Director in YouCo (system integrator attivo su tematiche di Digital Transformation) con responsabilità allargate sulla gestione Sales e pre-Sales, nonché sullo sviluppo delle partnership, e ha lavorato per circa otto anni in Vodafone, rivestendo diverse posizioni e responsabilità, tra cui quella di Sales Director Nord-Est per il mercato corporate Italia.

Laureato con lode in Ingegneria informatica all’Università di Catania e con un Mba alla Warwick Business School a Coventry (UK), Palermo ha trascorso il primo decennio del suo percorso professionale in Inghilterra nel mondo dei vendor di tecnologie Tlc con ruoli di crescente responsabilità, culminati con la posizione di UK Country manager per Italtel di cui ha avviato con successo lo start up nel mercato anglosassone.