Ernesto Mauri

Ernesto Mauri

Cambio al vertice di Mondadori. Dal prossimo 20 marzo, in occasione del prossimo Consiglio di amministrazione, Maurizio Costa, amministratore delegato e vice presidente del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, rimetterà il proprio mandato al Cda; contestualmente verrà nominato vice presidente della capogruppo Fininvest. Il presidente Marina Berlusconi intende proporre la cooptazione in Consiglio e la nomina ad amministratore delegato di Ernesto Mauri, direttore generale periodici di Arnoldo Mondadori Editore e presidente e direttore generale di Mondadori France.
Alla guida del Gruppo Mondadori dal 1997, Costa ha rafforzato la leadership nei libri di Mondadori, ha intrapreso lo sviluppo dei periodici all'estero e ha realizzato una profonda revisione del portafoglio di business con l'uscita, tra l'altro, dal settore del printing.
Il Consiglio di Arnoldo Mondadori Editore ha inoltre nominato per cooptazione Danilo Pellegrino, direttore generale di Fininvest, in sostituzione di Roberto Briglia, amministratore già qualificabile come esecutivo in relazione al ruolo dirigenziale precedentemente ricoperto nell’ambito della società e dimissionario con effetti dalla riunione odierna.