Federico Fiocchini

Cmc Marine, azienda toscana leader nel settore delle pinne stabilizzatrici, amplia e rafforza la propria organizzazione interna inserendo la figura del Sales & Marketing Manager con l'ingresso di Federico Fiocchini.

Dopo il consolidamento di un ampio network di centri di assistenza tecnica a livello internazionale, l’azienda rivolge ora le strategie di crescita all’interno della propria organizzazione. Come responsabile dell’intero reparto commerciale, a riporto diretto dell’amministratore delegato, sarà impegnato nell’ampliamento delle attività di vendita e di supporto al cliente, attività queste che hanno subito uno sviluppo notevole in seguito alle politiche aziendali implementate negli ultimi anni.

Classe 1968, laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, master alla Bocconi in Service Academy, ha alle spalle una lunga esperienza professionale nel settore automotive collaborando con aziende leader di settore come Iveco e Adler, dove ha ricoperto ruoli dapprima tecnici, poi gestionali ed infine commerciali.