Luca Cassina, Giulio Montemagno

Luca Cassina e Giulio Montemagno

Avvicendamento al vertice di PayPal Italia: Luca Cassina prende in mano la direzione dell’azienda nel nostro Paese prendendo così il posto di Giulio Montemagno che andrà ad assumere il ruolo di head of Strategy and Business development Europe, per guidare lo sviluppo di PayPal a livello europeo. Montemagno è a campo di PayPal Italia dalla sua nascita nel 2004 e ne ha guidato l’insediamento nel nostro Paese e il forte sviluppo che ha portato l’azienda a raggiungere quasi 5 milioni di conti totali in Italia in 5 anni, circa 70% degli acquirenti online nel nostro Paese* .
Cassina, che diventa quindi il nuovo country manager italiano, è in PayPal Italia dal 2007. Con il ruolo di head of merchant Services ha gestito le strategie e lo sviluppo commerciale del sistema di pagamento. Laureato in Economia presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera in Leroy Merlin, per diventare poi consulente in diverse società di Head Hunting e fondare, nel 1999, TalentManager, società fornitrice di soluzioni di recruitment on-line. Nel 2004 è nominato direttore generale della filiale Svizzera della società editoriale Schibsted Classified Media.

* Ricerca Netcomm – GfK Eurisko, novembre 2009: “acquirenti che almeno una volta in Italia hanno fatto un acquisto online: 6.160.000”.70% stimato sui dati Netcomm-GfK Eurisko di fine 2010