Connettiti con noi

People

L’ex Microsoft Carlo Purassanta entra in ION

Il manager italiano nominato Executive Vice President della società londinese specializzata in software, dati e analisi per istituzioni finanziarie

architecture-alternativo

Nuova avventura professionale per Carlo Purassanta. Il manager, già Country Manager di Microsoft Italia e con una lunga esperienza da presidente di Microsoft France, è stato nominato Executive Vice President, Strategy and Corporate Development di ION, società specializzata in software, dati e analisi per istituzioni finanziarie, fondata a Londra dall’imprenditore di origini italiane Andrea Pignataro.

Prima dell’esperienza in Microsoft, durata oltre dieci anni, Purassanta ha lavorato in Ibm, dove è stato Business Development Executive per l’area Southwest Europe e Director per la Francia e l’area Emea. Ha conseguito una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un MBA alla Henley Business School nel Regno Unito.

Attualmente è membro, tra gli altri, dell’Advisory Board di Only The Brave (OTB), membro dell’Investment Board del French Touch Fund e membro del board di Cerved Group, società acquisita lo scorso settembre proprio da ION.