Connettiti con noi

People

Cambio al vertice Yahoo!. Licenziata (telefonicamente) Carol Bartz

Timoty Morse, già Chief Financial Officer, nominato amministratore delegato ad interim

architecture-alternativo

Carol Bartz, non è più amministratore delegato di Yahoo!. Il motore di ricerca statunitense ha reso nota l’elezione di Timothy Morse, già chief financial officer, quale amministratore delegato ad interim della compagnia con effetto immediato. La manager, che con i suoi 47,2 milioni di dollari annui, nel 2010 è stata la business women più pagata al mondo (almeno secondo Fortune) è stata rimossa dal suo incarico telefonicamente, così come sottolineato dalla stessa nel messaggio inviato ai dipendenti del gruppo e ormai i cui contenuti sono stati diffusi dal New York Times.

To all, I am very sad to tell you that I’ve just been fired over the phone by Yahoo’s Chairman of the Board. It has been my pleasure to work with all of you and I wish you only the best going forward. Carol

Il consiglio di amministrazione ha inoltre istituito una nuova taskforce, l’executive leadership Council, incaricata di affiancare Morse nella gestione delle operazioni ordinarie fino all’elezione di un nuovo amministratore delegato. Morse manterrà comunque il suo incarico di direttore finanziario di Yahoo! e farà parte del citato executive leadership Council. I cofondatori di Yahoo!, David Filo e Jerry Yang, manterranno i propri ruoli apicali e supporteranno il lavoro di Timothy Morse e dell’executive leadership council.

Credits Images:

Carol Bartz, ex Ceo Yahoo!