Riccardo Garrè

Bormioli Rocco annuncia la nomina di Riccardo Garrè alla presidenza della società. Il manager porta con sè 26 anni di esperienza e di successi in diversi settori dell’industria manifatturiera, tra cui quello della fabbricazione del vetro.

Garrè ricopre attualmente la carica di Ceo del Gruppo Beltrame, leader europeo nella produzione di laminati mercantili. Dal 2009 al 2014 è stato prima Chief Operating Officer e poi Chief Executive Officer del Gruppo Kme, leader nella produzione e commercializzazione di prodotti in rame a livello globale. È stato, inoltre, presidente del Consiglio di amministrazione di Kme Ag.

Ha maturato una vasta esperienza nell’industria del vetro dopo aver lavorato per nove anni (2000-2009) per Saint Gobain, uno dei maggiori produttori mondiali di vetro piano. Prima ha ricoperto il ruolo di direttore generale della divisione globale che produce vetro temperato per l'elettrodomestico, poi è diventato amministratore delegato di Saint Gobain Glass Italia e, infine, è stato nominato direttore generale di Saint Gobain Glass France.

Garrè si è laureato in Fisica presso l’Università di Pisa. Parla italiano, inglese e francese.