Connettiti con noi

People

Baggini nuovo segretario Assalco

Già responsabile del comitato comunicazione, vanta una lunga esperienza in multinazionali del settore pet food & care

Antonella Baggini è il nuovo segretario generale di Assalco, l’Associazione nazionale tra le imprese per l’alimentazione e la cura degli animali da compagnia.

Già responsabile del Comitato Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Assalco dal 2006 e dopo una lunga e significativa esperienza anche nel comparto pet food & care in aziende multinazionali, Baggini accoglie con entusiasmo questa nuova sfida mettendo così a frutto le competenze professionali maturate e necessarie per questa nuova funzione.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche all’Università degli Studi di Pavia e un master in Direzione aziende commerciali, la manager entra nel 1990 nella multinazionale americana Dolma, dapprima nelle Risorse Umane della sede italiana e successivamente presso il quartier generale del gruppo in Uk. Nel 1994 rientra in Italia nella divisione marketing ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e seguendo varie categorie di prodotto, tra le quali il pet food.

Dal 2000 al 2015 è stata responsabile per le Relazioni Esterne e il Corporate Affairs di Mars Italia, occupandosi di diverse categorie di prodotto, tra le quali il pet food & care