Connettiti con noi

People

Anna Tosolini nuova Cfo di Gardant

La società di credit management rafforza il proprio team manageriale. Raffaele Scote nuovo Fund Manager in Gardant Investor Sgr

architecture-alternativo

Gardant, operatore in Italia nel settore del credit management, rafforza il proprio team manageriale con due figure chiave per il gruppo. Anna Tosolini viene nominata Chief Financial Officer di Gardante, mentre Raffaele Scote, che si unisce al team di Gardant Investor Sgr come Fund Manager.

Anna Tosolini avrà la responsabilità del coordinamento delle Funzioni di Planning & Control e di Accounting & Tax. Laureata con lode in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha un’esperienza ultraventennale in ambito bancario e finanziario e un vasto expertise in Corporate Finance, Strategy, Planning ed M&A. Tosolini ha iniziato la propria carriera in KPMG Consulting come Manager Corporate Finance nell’ambito del Financial Institutions Group, per poi proseguire nel proprio percorso professionale all’interno di diverse realtà bancarie nazionali ed internazionali, come Ubi Banca, Bnp Paribas, Bper Banca, Banca Popolare di Vicenza. Nel 2018 è entrata in Amco come Cfo e nel 2020 in illimity come Senior Advisor della divisione Digital Bank.

Raffaele Scote si unisce invece al team di Gardant Investor Sgr – società di gestione del risparmio specializzata in soluzioni di investimento alternative – quale Fund Manager, con responsabilità di gestione del fondo di credito da 500 milioni di euro recentemente lanciato dalla Sgr. Con 25 anni di esperienza nel settore bancario in ambito cartolarizzazioni, corporate finance e finanza strutturata, e oltre 100 miliardi di euro di transazioni eseguite, Scote ha iniziato la propria carriera nel 1997 a Londra, prima in Bnp Paribas e successivamente nel gruppo Unicredit dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità. Nel 2017 è approdato in StormHarbour come Managing Director, per poi assumere la posizione di Senior Advisor in Aurora Recovery Capital. Laureato con lode in Economia e Commercio all’Università Luiss – Guido Carli, Scote è iscritto all’ordine dei dottori commercialisti.