Renato Angelini

Renato Angelini è il nuovo amministratore delegato di Aegate Italia, azienda leader nella fornitura di servizi di autenticazione dei farmaci, che da anni opera in Italia e in tutta Europa con la più importante piattaforma digitale al mondo per il controllo dei medicinali in tempo reale.

Il manager avrà il compito di far crescere ulteriormente in Italia l’azienda e i suoi servizi innovativi: il sistema Aegate, già integrato nel 90% delle farmacie italiane, permette infatti di creare una comunicazione diretta, reciproca ed interattiva tra il farmacista e le aziende farmaceutiche. Aegate assicura l’autenticità dei farmaci, bloccando i medicinali ritirati o scaduti, veicolando informazioni e messaggi per offrire un miglior servizio al paziente.

Comasco, 52 anni, nel suo percorso professionale Angelini si è specializzato nelle aree vendite e ricerche di mercato. Ha ricoperto importanti incarichi in Artsana Chicco SpA, Gruppo Met, Medipragma e Dendrite. Dal 2008 Angelini ha lavorato in Cegedim Italia, prima come Sales Director e poi come Direttore dell’intera Business Unit “Customer Information”.