Connettiti con noi

People

A Paolo Valcher il mercato Sanità di Microsoft Italia

Ex manager Apple, in azienda dal 1993, avrà ora il compito di guidare la strategia e sviluppare le iniziative rivolte al mercato della Sanità, Pubblica e Privata

architecture-alternativo

Paolo Valcher è il nuovo direttore del mercato Sanità di Microsoft Italia. Al manager è stato affidato l’incarico di guidare la strategia e sviluppare le iniziative rivolte al mercato della Sanità, pubblica e privata. In questo nuovo ruolo, Paolo Valcher, si spiega in una nota aziendale, diventa responsabile delle partnership con le aziende IT che sviluppano tecnologie specifiche per la Sanità e delle attività commerciali legate al mondo della Sanità, volte a proporre soluzioni in ambito di comunicazione integrata, business intelligence, cloud computing, cartella clinica e fascicolo elettronico. Continuerà inoltre a mantenere le relazioni istituzionali necessarie affinché le strategie e le iniziative messe in atto siano in linea con le aree d’intervento delineate dall’Agenda Digitale.Prima dell’incarico attuale, a partire dal 2008 Paolo Valcher ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Innovazione e dello Sviluppo territoriale, occupandosi di sviluppare la strategia territoriale della filiale italiana di Microsoft e lavorando a stretto contatto con le Regioni e l’ecosistema dei partner Microsoft. In precedenza, nel 2004, era stato nominato direttore Sales e Business operations della divisione Pubblica Amministrazione, che include il mondo della P.A. Centrale, Locale e Education.Paolo Valcher è approdato in Microsoft molto prima, nel 1993, come partner account manager e successivamente come account manager Università Italia. Dopo circa due anni ha creato la divisione Education, assumendone il ruolo di direttore, con il compito di definire le strategie marketing e commerciali e di iniziare a instaurare collaborazioni a livello istituzionale e di ricerca con il mondo della Scuola e dell’Università. Prima della carriera in Microsoft, Paolo Valcher ha iniziato il suo percorso professionale nel 1990 lavorando in Apple Computer come responsabile Marketing divisione Scuola e Università e poi come area manager partner Education. Classe 1963, Paolo Valcher ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Milano nel 1988, dove ha successivamente lavorato in attività di ricerca per un anno.