Cover Story

Cover Story

Facebook: il meglio deve ancora venire

Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia intervista
L’evoluzione dei social network è ancora all’1% delle proprie possibilità: un’occasione che le aziende italiane non possono lasciarsi scappare nel cammino verso la digitalizzazione, sfatando il mito che vede il business estraneo alle piattaforme di divertimento. Come? Lo spiega Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia

Cover Story

Eccellenti per passione

Made in Italy: Eccellenti per passione
Il saper fare, che costituisce l’anima stessa del made in Italy, non è figlio del caso, ma del desiderio di realizzare cose belle, buone, innovative e iconiche. Per se stessi e per gli altri. Una spiccata vocazione verso la qualità che ci rende riconoscibili e apprezzati in tutto il mondo. Abbiamo scelto 20 aziende per farci raccontare l’essenza del loro successo. La loro storia sul numero di agosto

Cover Story

Tornare a sognare

Mario Franzino Ceo Bsh Elettrodomestici intervista
Attraverso l’impegno, il pensiero e lo studio, senza lasciarsi imprigionare dai riti stanchi della modernità: è questa la ricetta di Mario Franzino, Ceo di Bsh Elettrodomestici, per guarire dall’individualismo alimentato dalle nuove tecnologie e dal crollo dei pilastri della società

Cover Story

Protagonisti del mondo che cambia

Protagonisti del mondo che cambia
Rileggiamo i passaggi più interessanti delle interviste di copertina di questi dieci anni alla scoperta di riflessioni e spunti ancora attuali

Cover Story

Michael Kors: l’ispirazione nasce dal caso

Michael Kors intervista: l’ispirazione nasce dal caso
«Trasformare un’idea semplice, sbocciata in modo quasi banale, in capi in grado di cambiare la vita delle persone, rendendole più sicure di sé». È la missione creativa dell’istrionico stilista Usa, capace di costruire in appena dieci anni un gruppo miliardario; conquistando un posto tra i 100 uomini più influenti al mondo secondo la rivista Time

Cover Story

Ripartire in bellezza

Maurizio Motta amministratore delegato Unopiù intervista
Può farlo un’azienda dopo una crisi profonda, vedi Unopiù, così come può riuscirci l’Italia che a livello internazionale impartisce lezioni su cosa significhino termini come qualità, creatività e buon gusto. A tracciare il percorso è il neo-a.d. del brand leader in Europa nel mercato outdoor living

Cover Story

Nicoletta Spagnoli, la stoffa delle donne

Nicoletta Spagnoli amministratore delegato Luisa Spagnoli intervista
Raccogliere l’eredità di un’imprenditrice del ‘900, pioniera della prestigiosa industria della maglieria umbra, non è da tutti. Così lo storico marchio di abbigliamento, Luisa Spagnoli, onora il suo passato ricorrendo a un mix di innovazione e tradizione. Come? Lo spiega la bisnipote della fondatrice e oggi a.d. dell’azienda

Cover Story

La fortuna non esiste

Guglielmo Marchetti-Notorious Pictures
Il successo non cade dal cielo, ma si costruisce passo dopo passo. Creando i presupposti affinché arrivi, senza lasciare nulla al caso. A dirlo è il fondatore di Notorious Pictures Guglielmo Marchetti, promessa mantenuta del listino Aim di Borsa italiana, che vanta indici di crescita annuale a due cifre

Cover Story

Un’ottima annata

Francesco Zonin
Ammettiamolo... Siamo bravi, ma veramente bravi a fare il vino. L'Italia svetta sul podio globale per qualità e quantità. Per sbancare definitivamente adesso non ci resta che passare dal “savoir faire” al “faire savoir”. E se a dirlo è Francesco Zonin, rappresentante di un’azienda con 195 anni di storia e 2 mila ettari di vigneti, c’è da credergli

Cover Story

Tino Canegrati: «Tutto è possibile»...

Tino Canegrati: «Tutto è possibile»...
...solo se le nostre aziende avranno il coraggio di cogliere le opportunità offerte dalla prossima rivoluzione industriale, fondata su macchine in grado di sposare reale e virtuale. È così che immagina il futuro (e il Rinascimento del Paese) l’amministratore delegato di Hp Italy