Cover Story

Cover Story

Benvenuti al Sud!

Mena Marano, amministratore delegato Silvian Heach intervista
Per l’a.d. di Silvian Heach quello che veramente importa è la bravura, non la collocazione geografica anche se proporre un buon prodotto non basta: per emergere bisogna farsi notare e continuare a evolvere

Cover Story

Remo Ruffini (Moncler): è tutta questione di energia (creativa)

Remo Ruffini, presidente e a.d. Moncler intervista
Non essere schiavi dei target e attrarre un pubblico quanto più trasversale possibile, è questa la chiave di volta che ha rilanciato un marchio ormai spacciato, com’era Moncler, trasformando i suoi piumini in must-have del lusso

Cover Story

La fiducia è una cosa seria

Gian Luca Sichel Ceo di CheBanca! intervista
Anche se molti istituti di credito hanno fatto poco per conservarla... Dopo l’acquisizione delle attività retail di Barclays, il Ceo di CheBanca!,Gian Luca Sichel, rilancia la sua ricetta per lo sportello del futuro: «Tornare a dare servizi a valore aggiunto che i clienti siano disposti a pagare»

Cover Story

Facebook: il meglio deve ancora venire

Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia intervista
L’evoluzione dei social network è ancora all’1% delle proprie possibilità: un’occasione che le aziende italiane non possono lasciarsi scappare nel cammino verso la digitalizzazione, sfatando il mito che vede il business estraneo alle piattaforme di divertimento. Come? Lo spiega Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia

Cover Story

Eccellenti per passione

Made in Italy: Eccellenti per passione
Il saper fare, che costituisce l’anima stessa del made in Italy, non è figlio del caso, ma del desiderio di realizzare cose belle, buone, innovative e iconiche. Per se stessi e per gli altri. Una spiccata vocazione verso la qualità che ci rende riconoscibili e apprezzati in tutto il mondo. Abbiamo scelto 20 aziende per farci raccontare l’essenza del loro successo. La loro storia sul numero di agosto

Cover Story

Tornare a sognare

Mario Franzino Ceo Bsh Elettrodomestici intervista
Attraverso l’impegno, il pensiero e lo studio, senza lasciarsi imprigionare dai riti stanchi della modernità: è questa la ricetta di Mario Franzino, Ceo di Bsh Elettrodomestici, per guarire dall’individualismo alimentato dalle nuove tecnologie e dal crollo dei pilastri della società

Cover Story

Protagonisti del mondo che cambia

Protagonisti del mondo che cambia
Rileggiamo i passaggi più interessanti delle interviste di copertina di questi dieci anni alla scoperta di riflessioni e spunti ancora attuali

Cover Story

Michael Kors: l’ispirazione nasce dal caso

Michael Kors intervista: l’ispirazione nasce dal caso
«Trasformare un’idea semplice, sbocciata in modo quasi banale, in capi in grado di cambiare la vita delle persone, rendendole più sicure di sé». È la missione creativa dell’istrionico stilista Usa, capace di costruire in appena dieci anni un gruppo miliardario; conquistando un posto tra i 100 uomini più influenti al mondo secondo la rivista Time

Cover Story

Ripartire in bellezza

Maurizio Motta amministratore delegato Unopiù intervista
Può farlo un’azienda dopo una crisi profonda, vedi Unopiù, così come può riuscirci l’Italia che a livello internazionale impartisce lezioni su cosa significhino termini come qualità, creatività e buon gusto. A tracciare il percorso è il neo-a.d. del brand leader in Europa nel mercato outdoor living

Cover Story

Nicoletta Spagnoli, la stoffa delle donne

Nicoletta Spagnoli amministratore delegato Luisa Spagnoli intervista
Raccogliere l’eredità di un’imprenditrice del ‘900, pioniera della prestigiosa industria della maglieria umbra, non è da tutti. Così lo storico marchio di abbigliamento, Luisa Spagnoli, onora il suo passato ricorrendo a un mix di innovazione e tradizione. Come? Lo spiega la bisnipote della fondatrice e oggi a.d. dell’azienda