©iStock

La tecnologia, elemento che accomuna un gran numero di professioni emergenti, sta rivoluzionando le sembianze del mercato del lavoro. Quello attuale, ma soprattutto quello che caratterizzerà i prossimi anni, è un mercato che cambia pelle considerando la presenza di tutta una serie di nuove professioni, e di mestieri che dovranno rinnovarsi, per garantire una risposta adeguata alle esigenze incombenti.

Al momento attuale i professionisti che si occupano di information technology non sono in numero sufficiente per rispondere alle tante richieste espresse dal mercato. Risultano davvero pochi, soprattutto se rapportati alla crescita del settore. A conti fatti in un anno sono ben 160mila le posizioni di settore vacanti.

Lo sviluppatore web, la figura professionale più richiesta dell’era digitale

Fra i professionisti più ricercati dell’era digitale spicca la presenza dello sviluppatore web. L’attività tecnica, che ha chiare interconnessioni con quella creativa e al contempo gode di una certa flessibilità, è altamente richiesta dalle aziende, che faticano a trovare personale così specializzato. Lo dimostrano i numeri e soprattutto le circa 30mila posizioni di sviluppatore web vacanti raggiunte in un anno.

Reinventarsi grazie al corso web developer proposto da Epicode School

Reinventarsi diventa gioco-forza, scegliendo di riformare le competenze attraverso un percorso di formazione come quello promosso da Epicode, la scuola online di nuova generazione.

Grazie a un approccio didattico rivoluzionario, che insegna a pensare fuori dagli schemi, Epicode ha realizzato un corso web developer sui generis.

Proposto in modalità “Bootcamp” il percorso formativo online è spalmato su tre mesi di attività intensiva, rafforzato dalla presenza costante di un coach personale a cui lo studente può rivolgerti in qualsiasi momento.

Un robusto intreccio fra pratica e teoria

Il metodo di studio offerto da Epicode intreccia sapientemente la pratica alla teoria. In tre mesi di formazione il 70% viene dedicato alla pratica e il 30% alla teoria, garantendo l’arrivo sul mercato di figure lavorative di cui c’è un bisogno reale. A fronte di un periodo di studi così specifico trovare lavoro sarà davvero facile.

In tema di formazione Epicode opinioni formulate dai docenti sul metodo rivoluzionario

Quello proposto dalla scuola online è un metodo di studi decisamente rivoluzionario. Innovativo come la scommessa lanciata dai docenti agli studenti, che affrontano un programma di studi in continua crescita, potenzialmente aperto allo sviluppo in corso d’opera, per essere al passo con i tempi e le esigenze dei partecipanti e delle aziende.

Segni particolari accessibilità e lavoro sicuro

Il corso per web developer è unico nel suo genere anche in termini economici. La quota di partecipazione risulta di gran lunga la più bassa fra quelle stabilite per master o corsi professionali appartenenti allo stesso settore. Il pagamento, suddiviso in due rate, è rivoluzionario perché considera l’esborso effettivo della seconda soltanto nel caso in cui la scuola sia stata in grado di trovare lavoro allo studente, e comunque non prima che l’occupazione risulti effettiva.