
©Unsplash
Sfruttare al massimo la potenza della rete Vodafone anche se non si è raggiunti dalla fibra a banda ultralarga. È la promessa dell’offerta OneNet Partita IVA Mini & Power 4G di Vodafone Business.
La tariffa prevede, infatti, la possibilità di navigare senza limiti e alla massima velocità sulla rete Vodafone per tutti i clienti, siano essi raggiunti dalla banda larga di tipo FTTC e FTTH o che debbano fare affidamento solo sulla connessione ADSL su tecnologia in rame. Merito del servizio Power 4G, incluso gratuitamente nel piano tariffario e pensato proprio per offrire una rete più veloce e stabile a chi naviga a basse velocità. In pratica, grazie al servizio, la rete fissa viene supportata dalla rete mobile Vodafone, con il risultato di poter navigare a una velocità superiore, fino al doppio rispetto alla velocità di partenza.
Non solo. Chi sceglie la tariffa OneNet Partita IVA Mini & Power 4G riceve anche la Vodafone Station e la chiavetta da collegare al modem per avere sempre una rete mobile di backup in caso di guasti o di problemi di connettività. La rete mobile di supporto entra in gioco in caso di interruzioni nella connessione di rete fissa e garantisce la continuità del servizio attraverso il passaggio della connessione su rete mobile. Attivabile direttamente online, in questi giorni l’offerta prevede costi di attivazione azzerati e costo mensile ridotto a 25 euro. Include inoltre il servizio Sempre Serviti, che offre un’assistenza dedicata e garantisce l’intervento di risoluzione dei problemi entro un giorno lavorativo.
La tariffa di base può essere poi ulteriormente personalizzata e arricchita con i servizi a pagamento. Il servizio Sempre Serviti, ad esempio, è disponibile anche in versione Plus e Core. Le opzioni a pagamento prevedono tempi di intervento ancora minori: si può scegliere di ricevere assistenza entro un giorno anche durante il fine settimana e nei giorni festivi o richiedere l’intervento di un tecnico entro un massimo di sei ore dalla segnalazione del problema.
Da segnalare anche il servizio che permette di fare chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali a soli 5 euro in più al mese. Per le attività che hanno bisogno di usare un POS o un fax può invece essere utile il servizio che permette di aggiungere una seconda linea telefonica all’utenza.