Galaxy Chromebook Go: il meglio dell’esperienza Samsung e Google

I vantaggi di un Chromebook uniti alle potenzialità hardware e software Samsung, il tutto racchiuso in un design elegante e leggero. È il biglietto da visita di Galaxy Chromebook Go, il nuovo computer portatile realizzato da Samsung per esaltare tutte le caratteristiche della linea di pc portatili che si basa sul sistema operativo Chrome OS di Google.

Appena arrivato in Italia, questo dispositivo si caratterizza per un design ultrasottile e una scocca resistente per offrire la migliore portabilità e affidabilità nell’utilizzo di tutti i giorni. Con uno spazio di archiviazione fino a 64 GB, 4 GB di memoria e un potente processore Intel Celeron N4500, il Galaxy Chromebook Go è lo strumento ideale per studenti e professionisti sempre in movimento, in cerca di un notebook capace di abbinare prestazioni di livello a un prezzo competitivo.

Progettato per durare

Eccezionalmente compatto e leggero – appena 1,45 kg – il nuovo Galaxy Chromebook Go può essere portato facilmente ovunque si desideri. La leggerezza, però, non deve essere confusa con fragilità: il Chromebook Go ha superato i più rigorosi test dello standard Mil-STD-810G (come resistenza ad acqua e pioggia, urti e vibrazioni, umidità e shock termici) ed è utilizzabile in qualsiasi ambiente di lavoro. Solida e resistente agli urti, questa linea di notebook è dotata di un display HD Led da 14” con tecnologia antiriflesso e di una pratica cerniera a 180° con la quale è possibile osservare lo schermo da qualsiasi angolazione per condividere appunti e progetti digitali.

Samsung Galaxy Chromebook Go

Un pieno di energia

Punto di forza di questo pc portatile è senza dubbio la batteria, che vanta un’autonomia di ben 12 ore per non dover temere l’assenza di prese di corrente quando si lavora in mobilità. Inoltre, il caricatore Usb-C universale presente nella confezione può dare energia anche gli altri dispositivi della linea Galaxy, come smartphone e tablet (controllabili direttamente dal display del Chromebook). Oltre che per l’alimentazione, le due porte Usb-C integrate sono utili al trasferimento dati ad alta velocità (fino a 5 Gbps), che può avvenire anche senza fili grazie a una connettività Wi-Fi Certified 6. Tornando sulle interfacce disponibili, accanto alle Usb Tipo C e a un Usb 3.2 sono disponibili un jack per cuffie o microfono e uno slot per schede di memoria, per supportare app multimediali, hard disk esterni, visualizzazione multischermo e tutte le soluzioni di apprendimento più all’avanguardia.

Il nuovo Samsung Galaxy Chromebook Go è già disponibile al prezzo di 399 euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito samsung.com/it/pc/chromebook/galaxy-chromebook-go