Connettiti con noi

Lifestyle

Mash Adventure 400, una piccola che pensa in grande

Pensata per i viaggi, la Mash è bella e ben dotata, ad un prezzo giusto

architecture-alternativo

Mash Motorcycles è un’azienda cinese che da poco è entrata a far parte del grande mercato europeo delle due ruote. Sul nostro listino sono approdate le piccole cafe racer monocilindriche. Ma c’è anche un altro modello pronto per l’importazione che speriamo entri a far parte della gamma: si chiama Adventure 400. Dal nome si evince che la Mash Adventure 400 non ha una cilindrata mostruosa, anzi, ma nonostante tutto ci viene descritta come una moto molto solida, che sicuramente potrebbe regalare grandi emozioni per chi ha la necessità di spostarsi nel traffico cittadino e non disdegna il fine settimana di godersi un viaggio nelle località lacustri o marittime. Mash Adventure 400 è dotata di una ciclistica alta, agile, dai pesi contenuti e dalla discreta capacità di carico. Tecnicamente, la Mash Adventure 400 è dotata di un motore monocilindrico a 4 valvole, raffreddato ad aria da 397 cc.

Il motore è derivato dalla vintage classic Five Hundred. La meccanica è semplice e robusta, senza elettronica, se non per l’iniezione. Il propulsore è in grado di erogare 29 CV di potenza a 7.000 g/min per 31 Nm di coppia a 5.500 g/min. Valori non assoluti che promettono però una buona spinta di coppia fin dai bassi regimi. Il peso dichiarato è di 151 kg. Mash Adventure 400 ha di serie cerchi da 19″ all’anteriore e 18″ al posteriore, sospensioni Fast Ace con forcella da 43mm all’anteriore e 210 mm di escursione, al posteriore l’escursione è di 200 mm e c’è la regolazione di compressione e precarico. L’altezza da terra è notevole, 88 cm, mentre il serbatoio è da 20 litri. Una chicca di questa piccola cinese è la dotazione di serie di due borse rigide dalla capacità di 35 litri ciascuna. Il prezzo è davvero abbordabile; in Spagna viene venduta per circa 5.495 euro e sperando possa arrivare in Italia, il prezzo non dovrebbe variare.