John Elkann con le barche fa un buco nell'acqua

john elkann lol regate vela soldini

John Elkann e il velista Giovanni Soldini a bordo di Maserati

Conti in in rosso per le avventure nautiche del presidente di Exor: perso oltre mezzo milioni di euro con Lol, l'azienda con cui ha gareggiato insieme a Giovanni Soldini

Con le barche John  Elkann  fa un buco nell'acqua. Si chiude con una perdita di 572 mila euro il bilancio 2016 di Lol , societĂ  controllata dal presidente di Exor  che, con al timone Giovanni Soldini , ha affrontato molte famose regate. Si tratta di un deciso passo indietro rispetto all'utile dell'anno precedente, chiuso con +64 mila euro. 

CON LE BARCHE JOHN ELKANN FA UN BUCO NELL'ACQUA

Il passivo è stato rinviato a nuovo, come racconta Italia Oggi ,  ed è dovuto alla minusvalenza dell'imbarcazione "Italia 70" , comprata nel 2009 e in carico per 2,5 milioni di euro. Le avventure per i sette mari di Lol ripartiranno con Gitana XV, oggi "Maserati" , in affitto fino al 2019, acquistata per 1,6 milioni. L'affittuario è lo stesso velista Soldini , che possiede il 18% della societĂ  e l'ha finanziato con 560 mila euro. Poco fortunata anche l'ultima avventura per mare di Soldini, terzo nella Transpac  con il trimarano "Maserati Multi70". 

Pochi sorrisi anche per il fratello Lapo Elkann , che vede chiudere in rosso il primo esercizio della sua Laps to go holding , che contiene tutte le attivitĂ  diverse da Italia Independent (Garage Italia Immobiliare, Fb Garage e il 15% di Good Films della sorella Ginevra). Anche qui il -486 mila euro è dovuto alla svalutazione di Garage Italia Customs  (-472 mila), dovuta alle ingenti perdite dopo il trasferimento nell'ex Agip di Piazzale Accursio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.