Connettiti con noi

Lifestyle

Volkswagen svela Passat e Jetta in anteprima al Motor Show

Debutto italiano per le due nuove vetture del gruppo tedesco che al Salone dell’auto di Bologna si presenterà con diversi modelli tra cui quelli della gamma BlueMotion e la possibilità di provare la Polo GTI. All’interno foto, dati tecnici e prezzo…

architecture-alternativo

Due modelli in anteprima nazionale, ma anche la possibilità di provare una supersportiva per eccellenza come la Polo GTI. E’ l’offerta di Volkswagen che dal 4 al 12 dicembre metterà in mostra al grande pubblico del Motor Show di Bologna diversi modelli tra cui la Nuova Passat e la nuova Jetta: due debutti assoluti per il mercato italiano. Dispositivo di rilevamento della fatica del guidatore, Easy Open (che permette di aprire il bagagliaio senza utilizzare le mani) e gli abbaglianti a gestione automatica Light Assist: la Passat di settima generazione si presenta al Motor Show con innovazioni tecnologiche che finora erano riservate a vetture di categoria superiore (dati tecnici e prezzo nella gallery in basso). “La Passat – spiega Massimo Nordio, direttore Volkswagen Italia – arriverà nelle concessionarie quasi contestualmente al debutto del Motor Show, in compagnia dell’attesissima Polo GTI”.

Motor Show 2010, le 47 anteprime del Salone

Anche per la nuova Jetta, come per la nuova Passat, si tratterà di un debutto nazionale. La berlina compatta di grande successo negli Stati Uniti, in questa ultima evoluzione con dimensioni maggiorate (ora è lunga 4,64 m), non incarna più la tre volumi derivata dalla Golf, ma – come sottolinea una nota del gruppo – è divenuta un modello con una propria identità moderna e dinamica.

All’evento bolognese la casa tedesca proporrà il suo lato più emozionale, dinamico e sportivo. Ad interpretarlo ci saranno Golf R, 270 CV e trazione 4Motion, Scirocco R 265 CV e Polo GTI per la quale verrà messo a disposizione dei visitatori un test drive: un modo per provare su strada i 180 cavalli con cambio DSG di serie della sportiva compatta di casa Volkswagen.

Mobilità sostenibileA Bologna Volkswagen proporrà anche la propria visione della mobilità sostenibile attraverso i suoi modelli più “Blue”. La gamma BlueMotion, che utilizza specifiche soluzioni per abbattere consumi ed emissioni – come i dispositivi start/stop, aerodinamica ottimizzata ed elettronica specifica– sarà rappresentata da Polo e Golf, già in listino, e da un’anticipazione della Passat che prefigura la versione di serie in vendita dalla prossima estate. Tutte spiccano per valori da primato nelle rispettive categorie. La prima monta il TDI 1.2 75 CV TDI e consuma soltanto 3,3 l/100 km con appena 87 g/km di CO2, la Golf, con il TDI 1.6 105 CV, richiede solo 3,8 l/100 km ed emette 99 g/km di CO2. Dotata dello stesso TDI 1.6 105 CV, la Passat si ferma ad appena 4,2 l/100 km con 109 g/km di CO2.

Credits Images:

Volkswagen nuova Passat