Connettiti con noi

Lifestyle

Salone di Detroit (Naias 2015): le novità principali

Tra le 40 anteprime mondiali, spicca il lancio della 4C Spider di Alfa Romeo. Attesa anche per Fiat Chrysler e il nuovo suv 500X

Duecentoventicinque Case madri, oltre 40 anteprime mondiali, per un pubblico superiore alle 800 mila presenze: sono in numeri del salone d’auto North American International Auto Show (Naias) di Detroit, che dal 12 al 25 gennaio attirerà oltreoceano stampa e addetti ai lavori da tutto il mondo. Molte le novità attese, a cominciare da quelle della Fiat Chrysler Automobiles che, reduce del debutto a stelle e a strisce, presenta il piccolo suv 500X e una versione off-road del Ram 1500. Altro grande protagonista del gruppo Fca sarà il marchio Alfa Romeo che, al Salone di Detroit, presenta in anteprima mondiale la 4C Spider di serie.

Alfa Romeo 4C Spider

Il nuovo Suv Volkswagen

Jaguar X-Pace

Per quanto riguarda le categorie, la battaglia tra le varie case automobilistiche si consumerà soprattutto a colpi di suv e categorie premium. Sul primo fronte, Volkswagen promette di stupire con un nuovo super Suv, mentre Audi rilancia con il nuovo Q7: un modello più leggero e tecnologico, ibrido plug-in e dai consumi molto bassi. E ancora: Mercedes porterà al Salone il suo primo suv sportivo, ossia il Gle coupé, nonché le tre anteprime mondiali Cla 450 Amg, il Gle 450 coupé Amg e la Cla Shooting Brake destinata al mercato europeo. Non ancora confermato il debutto del nuovo suv Srx della Cadillac, che invece lancerà sicuramente la nuova CTS-V: un’auto V8 da 649 cavalli. Per quanto riguarda il settore premium, Bmw ha messo a punto il restyling della Serie 6 in tutte le sue versioni (coupé, Gran Coupé, cabrio e M), mentre Mini porterà la sua John Cooper Works. E ancora: Infiniti, ossia il marchio di lusso Nissan, lancerà la Q60, mentre Lexus (Toyota) punta sulla berlina da 8V GS F e Volvo sulla versione Cross Country della berlina media Volvo S60, un modello pensato soprattutto per il mercato canadese e statunitense ma che arriverà anche in Europa.

Credits Images:

La nuova Gle 63 Coupé di Mercedes-Amg