Connettiti con noi

Lifestyle

Lounge Console a Shanghai, ha inizio la rivoluzione marchiata Volvo

Volvo al Salone dell’Auto di Shanghai ha presentato una concept car particolare, votata ad un altissimo e inedito livello di lusso a bordo

Al Salone di Shanghai sono presenti tantissime novità, soprattutto per quella che sarà con tutta probabilità la scelta dei costruttori di concepire e vedere il futuro dell’auto. Volvo stupisce tutti con la Lounge Console. Non è una limousine ma bensi una XC 90 molto confortevole, pensata per uomini d’affari. La peculiarità principale come possiamo ammirare dalle foto non sarà l’esterno ma la comodità ed il confort presenti all’interno dell’autovettura. La Lounge Console infatti sostituisce il sedile del passeggero anteriore con uno spazio che offre funzioni e opzioni per il fortunato passeggero. Studiata e ideata, per ora, per il mercato orientale, Volvo XC 90 Excellence Lounge Console nasce per essere guidata dallo chauffeur e per permettere al passeggero di potersi rilassare e “sdraiare” senza pensieri, in tutto il lusso messo a disposizione da Volvo. Su alcune berline top di gamma è prassi avere un pulsante nella zona posteriore che sfrutta al massimo le regolazioni elettriche del sedile anteriore, avanzandolo e sollevandolo per creare più spazio possibile per le gambe. Ma se la vettura in questione sarà usata prevalentemente dall’autista a cosa serve il sedile anteriore? Volvo infatti lo toglie e lo sostituisce con una consolle multiservizio.

Volvo Lounge Console può essere utilizzata come tavolo da lavoro, che compare aprendo uno specchio illuminato e svelando un vano dove stivare cosmetici, gioielli o altri piccoli oggetti. Lo stesso tavolo, poi, può ruotare di 90° svelando un monitor da 17 pollici. Nella parte bassa della Lounge Console c’è un vano fatto apposta per sistemare le scarpe, mentre il sedile si regola diventando praticamente una chaise longue. Secondo alcune ricerche condotte da Volvo, infatti, quello di rimanere a piedi scalzi sarebbe uno dei più grandi desideri di chi conduce una vita di alto livello lavorativo e sociale ed è spesso costretto a lunghe giornate in abiti scomodi. Il resto dell’interno della XC 90 è un trionfo di materiali pregiati, rivestimenti in pelle con cuciture a vista e legni raffinati. In ultimo, Volvo, ha previsto anche un vano porta-oggetti che può essere chiuso a chiave. Un’ ulteriore lusso togliendo il sedile del passeggero anteriore viene destinato alla visuale, ampia e senza limiti, così da potersi godere il panorama e tutto l’ambiente spazioso di cui ci si può contornare.