Connettiti con noi

Lifestyle

Land Rover cresce nel mercato italiano dei Suv

In un anno non certo semplice per l’automotive, il marchio britannico ha migliorato di 4 punti percentuali la propria quota di mercato, anche grazie al successo del Range Rover Evoque

architecture-alternativo

Il 2013 non sarà certo un anno memorabile per l’industria automobilistica che, in Italia, ha segnato una perdita del -7%. Ma in un anno così difficile, c’è chi è riuscito a raccogliere qualche soddisfazione. È il caso del gruppo Jaguar Land Rover che, nel corso del 2013, ha immatricolato nel nostro Paese 14.766 veicoli, di cui 13.777 Land Rover e 989 Jaguar.Se il marchio Jaguar è riuscito a mantenere la propria quota di mercato (il 5,6%) in un settore – quello premium – che nel frattempo segnava una flessione del 19%, tra 2012 e 2013 Land Rover ha addirittura migliorato di 4 punti percentuali la propria quota nel settore dei Suv, un successo raggiunto grazie e soprattutto ai risultati del Range Rover Evoque vettura che, con quasi 8 mila esemplari immatricolati nel 2013, è stata la più venduta in Italia nella categoria Premium 4×4.

Credits Images:

Range Rover Evoque