Connettiti con noi

Lifestyle

Citroën E-Mehari, lo storico modello ritorna in versione elettrica

Le linee della vecchia Mehari riprendono vita nella nuova auto della casa francese, sul mercato in primavera

architecture-alternativo

Citroën rispolvera un suo vecchio modello, e lo declina in assoluta modernità: nella primavera 2016 tornerà la Mehari, la nuova versione dell’auto lanciata nel 1968, e sarà totalmente elettrica.

IL RITORNO DI MEHARI. Si chiamerà E-Mehari, e della “nonna” manterrà i quattro posti e la caratteristica della convertibilità, che l’avevano resa l’auto simbolo di spensieratezza e libertà sessantottine. Manterrà molte delle particolarità delle auto progettate in casa Citroën, quali lo stile essenziale ma allegro e la particolare forma dei gruppi ottici, situati su due livelli, riprendendo il design ondulato delle portiere che caratterizzava il modello originale di Mehari.

CARATTERISTICHE. E-Mehari nasce in collaborazione con il Gruppo Bolloré, che fornisce la tecnologia di propulsione; le batterie LMP (Lythium Metal Polymer) sono potenti, permettendo di raggiungere i 110 km/h, e promettono un’autonomia di 200 chilometri nel contesto urbano, ricaricandosi completamente in un tempo tra le 8 e le 13 ore a seconda del tipo di postazione (Autolib a 16A o presa domestica a 10A). Il telaio rialzato la rende perfetta per la guida fuori strada. L’auto, come la vecchia Mehari, è dotata di una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa ed è apribile completamente o, a scelta, solo davanti dietro o di lato. La carrozzeria termoformata, anticorrosione e resistente ai piccoli urti è disponibile in numerose tinte vivaci e coordinabili al tetto in tela e agli interni impermeabili.

Credits Images:

© Automobiles Citroën