Auto, i modelli più venduti al mondo

Al primo posto Toyota, con un’auto che registra il record di vendite in un singolo anno. Sul podio Volkswagen e Ford. La Jeep Cherokee, la prima italiana, si piazza solo al 44esimo posto

L’auto più venduta al mondo? La Toyota Corolla. Il modello del gruppo giapponese nel 2015 ha registrato ben 1.339.024 unità vendute, diventando l’auto più venduta di tutti i tempi in un solo anno. Secondo posto per Volkswagen Golf: il gruppo tedesco, nonostante il caso dieselgate, non solo aumenta le vendite per il suo modello di punta ma supera per la prima volta anche il milione di immatricolazioni (1.041.2479 per la precisione).

La classifica sui 100 modelli più venduti al mondo, realizzata dalla società di consulenza Focus2move, vede la Ford Focus perdere il terzo posto in favore di un altro modello Ford: la F-Series.

La Top10 

Nessun modello Fiat Chrysler compare nella top ten delle auto più vendute dell’anno. Per vedere il primo marchio del gruppo Fca in classifica bisogna scorrere fino al 44esimo posto: lì si piazza la Jeep Cherokee che, con 301.286 modelli venduti nel 2015, guadagna ben 30 posizioni. Perde terreno, invece, la Fiat 500, che passa dalla 75esima all’81esima posizione della classifica con 220.637 immatricolazioni (-6,7%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Photogallery (10 foto)

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.