Connettiti con noi

Lifestyle

Auto, Volkswagen si conferma leader mondiale

Con 5,04 milioni di auto vendute nel primo semestre 2015, il gruppo tedesco resta davanti al giapponese Toyota, fermo a 5,022 milioni di vetture

architecture-alternativo

Il gruppo Volkswagen si conferma il primo produttore mondiale di automobili. La società di Wolfsburg – con i suoi marchi Volkswagen, Skoda, Seat e Audi – resta il leader nelle vendite, restando al comando dopo il sorpasso nei confronti di Toyota dello scorso novembre. Nel primo semestre del 2015, infatti, il gruppo tedesco ha venduto 5,04 milioni di vetture contro le 5,022 del rivale giapponese.

IMMATRICOLAZIONI. In particolare, secondo i dati di Acea (Associazione dei costruttori europei di auto) a giugno le immatricolazioni di veicoli commerciali in Europa (Paesi Ue+Efta) sono salite del 18,3% rispetto a giugno 2014. Nell’Ue, invece, le vendite sono cresciute del 18,6%: si tratta del sesto dato positivo di fila. La crescita è stata sostenuta in tutti i segmenti di veicoli commerciali e in tutti i principali mercati. Il più ampio incremento lo ha registrato la Spagna (+49,7%), seguita da Regno Unito (+18,5%), Francia (+12,9%), Italia (+12,5%) e Germania (+9,4%). Nel primo semestre, invece, rispetto allo stesso periodo del 2014 l’incremento è stato del 12,7% in Europa (Paesi Ue+Efta) e del 12,9% nei Paesi della sola Unione europea.

Credits Images:

Massimo Nordio, amministratore delegato del gruppo Volkswagen Italia