Connettiti con noi

Business

Inter, intesa da 80 milioni di euro con Infront

Partnership tra la società nerazzurra di Erick Thohir e l’advisor della Lega Calcio, già attivo nella gestione del marketing e sponsoring di diverse società di serie A e B

architecture-alternativo

Un nuovo tassello si inserisce nella strategia di Erick Thohir per rendere l’Inter più organizzata a livello societario. È stato annunciato, infatti, un accordo con Infront Sports & Media per la commercializzazione delle sponsorship a livello europeo del club nerazzurro e per l’offerta legata alla corporate hospitality in occasione delle partite allo stadio “Meazza”. Nelle casse dell’Inter, come sottolineato in conferenza stampa da Thohir, arriveranno circa 80 milioni di euro in quattro anni (raddoppiando, così, gli introiti dell’Inter in questo settore) ma per il presidente di Infront, Marco Bogarelli, si tratta solo una base di partenza.In una nota congiunta Inter e Infront hanno sottolineato come la visione comune sullo sviluppo e la valorizzazione dell’attività commerciale, l’ottimizzazione delle attività promo-pubblicitarie e di sponsorizzazione, il potenziamento del settore della corporate hospitality sono i presupposti fondamentali che hanno portato alla definizione di questa unione, che durerà fino al termine della stagione 2017/2018.Infront allarga, così, la sua attività nel calcio italiano. La società, infatti, oltre a svolgere il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti Tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, gestisce anche il marketing e sponsoring Milan, Lazio, Palermo, Cagliari, Sampdoria e Genoa.