Markets

Markets

Due app italiane tra i migliori brand emergenti

Interbrand Breakthrough Brands, i migliori brand emergenti
Pubblicata la prima edizione dello studio Interbrand Breakthrough Brands, condotto in collaborazione con Facebook, Ready Set Rocket e il New York Stock Exchange. Sessanta le realtà selezionate, caratterizzate da un modello di business originale o da un’idea innovativa

Markets

Google scompare dai brand del futuro

Future Brand Index 2016: scompare Google
Dopo aver dominato le prime due edizioni del Future Brand Index, la società di Mountain View perde ben 20 posizioni lasciando il primato ad Apple. Alla base della “débâcle” la scelta di un nome

Markets

Consumatori sempre meno fedeli, ecco come intercettare i nuovi clienti

Marketing: le strategie per intercettare i nuovi clienti "infedeli"
Livello di attenzione calante, memoria meno efficace e concorrenza spietata: i clienti sono sempre più critici nei confronti dei brand e difficili da conquistare attraverso i messaggi pubblicitari. Ecco quali sono i nuovi clienti e come toccarli nel profondo, per evitare l’infedeltà

Markets

Acceleratori di start up, l’Italia è nella Top 5 europea

Acceleratori di start up, l’Italia è nella Top 5 europea
Con oltre 2 milioni di euro a 73 nuove imprese, il nostro Paese è quinto in Europa per investimenti. I dati dell’European Accelerator Report 2015. Temi caldi l'IoT, Fintech e app. Il futuro? Un mercato sempre più verticale

Markets

Bmw brand dell’anno, Amazon il più amato

Superbrands Awards 2016: a Bmw il premio più prestigioso
Assegnati i Superbrands Awards 2016, che vedono la Casa automobilistica aggiudicarsi il premio più prestigioso dell’anno. Ma a vincere sono ben 24 marchi, italiani e stranieri

Markets

La Top 10 dei marchi più influenti in Italia: vince Google

La Top 10 dei marchi più influenti in Italia: vince Google
La società di Mountain View apre la classifica The Most Influential Brands di Ipsos con il suo motore di ricerca e la chiude con il portale YouTube. Sul podio Amazon e Facebook, ma nell’elenco ci sono anche due brand made in Italy

Markets

Dietrofront: è Facebook l’anima della comunicazione BtoB

Dietrofront: è Facebook l’anima della comunicazione BtoB
Un report di Hotwire mette in discussione le tradizionali teorie di marketing sfatando il mito che vorrebbe Twitter e LinkedIn come i canali di riferimento per le decisioni di acquisto

Markets

Poco marketing, brand “poveri”: l’Italia del calcio non ha appeal

Poco marketing, brand “poveri”: l’Italia del calcio non ha appeal
L’analisi di Brand Finance premia ancora una volta il Manchester United come brand più importante a livello internazionale. Anche Juventus, il più importante in Italia, fuori dalla top 10

Markets

Squadra che vince… Samsung e Juventus rinnovano la partnership

Squadra che vince… Samsung e Juventus rinnovano la partnership
Dal Samsung District di Milano annunciato il rinnovo della collaborazione con il club bianconero per altri tre anni. E svelano il video a 360° dei festeggiamenti post scudetto

Markets

Maserati e La Martina raccontano il Polo

Maserati e La Martina raccontano il Polo
Al via un ambizioso progetto di social storytelling che ha l'obiettivo di raccontare i retroscena del Gioco dei Re