Advertising

Advertising

Rai Pubblicità: semestre in calo, ma crescono tematiche, digital e radio

Rai Pubblicità: semestre in calo, ma crescono tematiche, digital e radio
La mancanza di The Voice e l'esclusione delle aziende di scommesse sportive hanno fatto perdere circa 10 milioni di euro. Ma l'obiettivo resta la chiusura dell'anno con un fatturato di 685

Advertising

Nielsen: Adv in leggero calo nel primo trimestre 2017

Nielsen: Adv in leggero calo nel primo trimestre 2017
Il mercato pubblicitario scende a 1,53 miliardi di euro. Gli analisti: "Calo fisiologico"

Advertising

I consumatori si fidano della pubblicità più che dei media

I consumatori si fidano della pubblicità più dei media
Un sondaggio rivela il cambio di scenario negli Stati Uniti: colpa delle news, ma anche di un nuovo modo di promuovere le aziende

Advertising

YouTube, la nuova frontiera della pubblicità sono gli spot da 6 secondi

Youtube, la nuova frontiera della pubblicità sono gli spot da 6 secondi
Dal 2018 addio agli annunci da 30", che la quasi totalità degli utenti può saltare appena può. Così si combatte l'ad-blocking?

Advertising

La guerra di Google agli annunci ingannevoli: rimossi 1,7 miliardi

La guerra di Google agli annunci ingannevoli: rimossi 1,7 miliardi
ll colosso di internet ha migliorato la sua policy contro pubblicità e notizie truffaldine e reso noti i risultati ottenuti nel 2016

Advertising

La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo

La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo
Il settore crea quasi sei milioni di posti di lavoro nell'Ue. Ogni euro speso in adv ne produce sette di ricchezza

Advertising

Il mercato della pubblicità cresce all'1,7%

Il mercato della pubblicità cresce all'1,7%
Gli investimenti italiani si attestano sui 5,79 miliardi. Televisione protagonista a +5,5%, crescono anche radio (+1,2%), Go Tv (+0,2%) e cinema (+4,2%)

Advertising

Facebook: in arrivo la pubblicità nei video

Facebook: in arrivo la pubblicità nei video
L’opportunità sarà concessa gli editori che vorranno monetizzare i propri contenuti, ma a due condizioni. Al social network il 45% dei ricavi

Advertising

Al via campagna Sony Mobile-NH Hotel

Al via campagna Sony Mobile-NH Hotel
Con “acquista Xperia XZ e ti svegli in vacanza” sarà possibile usufruire di un voucher da 150 euro in seguito all’acquisto dello smartphone top di gamma Sony

Advertising

Nilox in campo con la Juventus

Nilox in campo con la Juventus
Siglata una partnership tra il brand italiano e il club campione d’Italia. La prima campagna sarà dedicata al lancio del monopattino elettrico Doc Pro