Advertising

Advertising

Sammontana e The Giornalisti: la coppia dell'estate

Sammontana e The Giornalisti: product placement da 35 milioni di visualizzazioni
Il video amarcord di "Riccione" spopola sul web. Un caso vincente di product placement

Advertising

PubblicitĂ  in Italia, il mercato perde 100 milioni di euro

PubblicitĂ  in Italia, il mercato perde 100 milioni di euro
I dati Nielsen sul primo semestre 2017, in calo del 3% rispetto allo scorso anno. Calo previsto, giĂ  dai prossimi mesi tornerĂ  il segno piĂą

Advertising

Chiara Ferragni va a sbattere contro l'Antitrust

chiara ferragni antitrust influencer pubblicitĂ  occulta
Sono tante le star dei social richiamate dall'authority al rispetto delle nuove norme in fatto di trasparenza: «Devono usare hashtag come #pubblicità, #sponsorizzato e #advertising per informare i follower»

Advertising

I robot che rubano la pubblicitĂ 

botnet rubano pubblicitĂ 
I botnet guardano le pubblicitĂ  al posto delle persone danneggiando gli investitori e il mercato del digital advertising che nel 2016 ha perso il 20% dei ricavi

Advertising

Rai PubblicitĂ : semestre in calo, ma crescono tematiche, digital e radio

Rai PubblicitĂ : semestre in calo, ma crescono tematiche, digital e radio
La mancanza di The Voice e l'esclusione delle aziende di scommesse sportive hanno fatto perdere circa 10 milioni di euro. Ma l'obiettivo resta la chiusura dell'anno con un fatturato di 685

Advertising

Nielsen: Adv in leggero calo nel primo trimestre 2017

Nielsen: Adv in leggero calo nel primo trimestre 2017
Il mercato pubblicitario scende a 1,53 miliardi di euro. Gli analisti: "Calo fisiologico"

Advertising

I consumatori si fidano della pubblicitĂ  piĂą che dei media

I consumatori si fidano della pubblicitĂ  piĂą dei media
Un sondaggio rivela il cambio di scenario negli Stati Uniti: colpa delle news, ma anche di un nuovo modo di promuovere le aziende

Advertising

YouTube, la nuova frontiera della pubblicitĂ  sono gli spot da 6 secondi

Youtube, la nuova frontiera della pubblicitĂ  sono gli spot da 6 secondi
Dal 2018 addio agli annunci da 30", che la quasi totalità degli utenti può saltare appena può. Così si combatte l'ad-blocking?

Advertising

La guerra di Google agli annunci ingannevoli: rimossi 1,7 miliardi

La guerra di Google agli annunci ingannevoli: rimossi 1,7 miliardi
ll colosso di internet ha migliorato la sua policy contro pubblicitĂ  e notizie truffaldine e reso noti i risultati ottenuti nel 2016

Advertising

La pubblicitĂ  produce il 4,6% del pil europeo

La pubblicitĂ  produce il 4,6% del pil europeo
Il settore crea quasi sei milioni di posti di lavoro nell'Ue. Ogni euro speso in adv ne produce sette di ricchezza