Advertising

Advertising

La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo

La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo
Il settore crea quasi sei milioni di posti di lavoro nell'Ue. Ogni euro speso in adv ne produce sette di ricchezza

Advertising

Il mercato della pubblicità cresce all'1,7%

Il mercato della pubblicità cresce all'1,7%
Gli investimenti italiani si attestano sui 5,79 miliardi. Televisione protagonista a +5,5%, crescono anche radio (+1,2%), Go Tv (+0,2%) e cinema (+4,2%)

Advertising

Facebook: in arrivo la pubblicità nei video

Facebook: in arrivo la pubblicità nei video
L’opportunità sarà concessa gli editori che vorranno monetizzare i propri contenuti, ma a due condizioni. Al social network il 45% dei ricavi

Advertising

Al via campagna Sony Mobile-NH Hotel

Al via campagna Sony Mobile-NH Hotel
Con “acquista Xperia XZ e ti svegli in vacanza” sarà possibile usufruire di un voucher da 150 euro in seguito all’acquisto dello smartphone top di gamma Sony

Advertising

Nilox in campo con la Juventus

Nilox in campo con la Juventus
Siglata una partnership tra il brand italiano e il club campione d’Italia. La prima campagna sarà dedicata al lancio del monopattino elettrico Doc Pro

Advertising

Investimenti pubblicitari: sarà un fine 2016 in flessione

Investimenti pubblicitari: sarà un fine 2016 in flessione
Le previsioni di Nielsen sul mercato della pubblicità in Italia, che nei primi otto mesi dell’anno ha registrato un +3,2% sul 2015

Advertising

Mark Webber nuovo ambasciatore Porsche

Mark Webber nuovo ambasciatore Porsche
Il pilota correrà per l’ultima volta il prossimo 19 novembre: per lui un futuro da rappresentante e consulente del marchio di Stoccarda

Advertising

Orologi senza tempo

Patek Philippe: la campagna 'Generazioni' compie 20 anni
Compie vent’anni la campagna “Generazioni”, che celebrò la storia di Patek Philippe, la più antica manifattura ginevrina a conduzione familiare. Se intanto il mondo è cambiato, non è mutato il valore dei modelli della casa, capaci di creare un legame speciale lungo i decenni

Advertising

Cornetto Love Story è lo spot dell’estate

YouTube Ads Leaderboard: luglio 2016
La pubblicità di Algida con "Vorrei ma non posto" di J-Ax e Fedez, è quella che ha ottenuto il più alto gradimento tra gli utenti di YouTube. In classifica anche We’re The Superhumans di Channel 4, dedicato alle Paralimpiadi di Rio

Advertising

Immaginare è crescere, intervista ad Alberto Contri

Alberto Contri
Esiste una via per un consumo sano e felice: è quella che racconta la campagna sostenibilità, sobrietà, solidarietà, promossa da Pubblicità Progresso: «Perché il problema è lo spreco. Cambiare i comportamenti delle persone è difficile, ma basterebbe un po’ di ironia per mandare messaggi più efficaci»