Marketing

Advertising

Pubblicità in Italia, il mercato perde 100 milioni di euro

Pubblicità in Italia, il mercato perde 100 milioni di euro
I dati Nielsen sul primo semestre 2017, in calo del 3% rispetto allo scorso anno. Calo previsto, già dai prossimi mesi tornerà il segno più

Advertising

Chiara Ferragni va a sbattere contro l'Antitrust

chiara ferragni antitrust influencer pubblicità occulta
Sono tante le star dei social richiamate dall'authority al rispetto delle nuove norme in fatto di trasparenza: «Devono usare hashtag come #pubblicità, #sponsorizzato e #advertising per informare i follower»

Advertising

I robot che rubano la pubblicità

botnet rubano pubblicità
I botnet guardano le pubblicità al posto delle persone danneggiando gli investitori e il mercato del digital advertising che nel 2016 ha perso il 20% dei ricavi

Markets

Aziende, così si sorprendono i consumatori

Data Driven Customer Journey: il video dell'evento Sas a Milano
I segreti per costruire una customer experience unica e personalizzata per i propri clienti. Rivivi l’evento Data Driven Customer Journey organizzato da Sas a Milano

Advertising

Rai Pubblicità: semestre in calo, ma crescono tematiche, digital e radio

Rai Pubblicità: semestre in calo, ma crescono tematiche, digital e radio
La mancanza di The Voice e l'esclusione delle aziende di scommesse sportive hanno fatto perdere circa 10 milioni di euro. Ma l'obiettivo resta la chiusura dell'anno con un fatturato di 685

Markets

Brand, l'Italia vince solo nel cibo

ipsos mib 2017
Nella classifica The Most Influential Brands 2017 di Ipsos emergono le profondi differenze nella percezione dei marchi tra le generazioni. Con una costante: il made in Italy trionfa solo nel food

PR

Parliamo delle soluzioni, non dei problemi

Forum della comunicazione 2017: Angelo Trocchia, Unilever
Innovare si può, anche in Italia, dovemmo solo imparare a credere veramente nelle nostre capacità e focalizzare le risorse su poche questioni importanti. È quanto emerso nel corso dell'intervista ad Angelo Trocchia, presidente e a.d di Unilever Italia, realizzata dall'editore di Business People, Vito Sinopoli, al Forum della comunicazione

PR

Così si sviluppa una vera creative economy

Forum della comunicazione: così si sviluppa una vera creative economy
Al Forum della comunicazione 2017 (8 giugno) appuntamento con il direttore di Business People, Vito Sinopoli, e il numero uno di Unilever Italia, Angelo Trocchia, per scoprire come guidare realmente la trasformazione digitale

Markets

Brand: cinque scelte per imporsi nell’alto di gamma

Brand: cinque scelte per imporsi nell’alto di gamma
Il settore torna a crescere, ma si amplia il differenziale di performance tra i marchi del settore. Ecco come affrontare le sfide di un mercato in evoluzione

PR

Le regole per uno storytelling di successo

Le regole per uno storytelling di successo
La comunicazione passa oggi attraverso il “racconto”, fenomeno ormai pervasivo in ogni aspetto della nostra vita, e di quella delle aziende. Ma quali sono le regole per elaborare messaggi efficaci? Parlare delle persone, non di se stessi, sapendo di doversi confrontare con competitor inaspettati
Marco Cobianchi

Le opinioni

Senza rete

Razione K

Le opinioni

Razione K

Vito Sinopoli

Le opinioni

L'editoriale