Marketing

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Cornetto Love Story è lo spot dell’estate

YouTube Ads Leaderboard: luglio 2016
La pubblicità di Algida con "Vorrei ma non posto" di J-Ax e Fedez, è quella che ha ottenuto il più alto gradimento tra gli utenti di YouTube. In classifica anche We’re The Superhumans di Channel 4, dedicato alle Paralimpiadi di Rio

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Immaginare è crescere, intervista ad Alberto Contri

Alberto Contri
Esiste una via per un consumo sano e felice: è quella che racconta la campagna sostenibilità, sobrietà, solidarietà, promossa da Pubblicità Progresso: «Perché il problema è lo spreco. Cambiare i comportamenti delle persone è difficile, ma basterebbe un po’ di ironia per mandare messaggi più efficaci»

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Investimenti pubblicitari: giugno positivo per i periodici

Investimenti pubblicitari: giugno positivo per i periodici
La televisione sfonda il tetto dei 2 miliardi di euro di raccolta. Upa: “Le imprese che investono in comunicazione credano nella ripresa economica del Paese”

Markets

Due app italiane tra i migliori brand emergenti

Interbrand Breakthrough Brands, i migliori brand emergenti
Pubblicata la prima edizione dello studio Interbrand Breakthrough Brands, condotto in collaborazione con Facebook, Ready Set Rocket e il New York Stock Exchange. Sessanta le realtà selezionate, caratterizzate da un modello di business originale o da un’idea innovativa

Markets

Google scompare dai brand del futuro

Future Brand Index 2016: scompare Google
Dopo aver dominato le prime due edizioni del Future Brand Index, la società di Mountain View perde ben 20 posizioni lasciando il primato ad Apple. Alla base della “débâcle” la scelta di un nome

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Aigo comunica per Ryanair in Italia

Aigo comunica per Ryanair in Italia
La compagnia aerea irlandese affida l’incarico di Pubbliche relazioni all’agenzia milanese

PR

In viaggio verso il cliente

Pillole dal Forum della Comunicazione 2016
Riflettere sul customer journey: è stata una delle possibilità offerte dal Forum della Comunicazione con alcune grandi aziende, che hanno raccontato come dal 2012 in poi abbiano rivoluzionato l’approccio al pubblico e al marketing. Anche se il segreto del successo non è cambiato: «Bisogna mantenere le promesse»

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Pubblicità in Italia: il mercato guadagna 73 milioni di euro

Pubblicità in Italia: il mercato guadagna 73 milioni di euro
Il bilancio di Nielsen sugli investimenti in Adv nei primi cinque mesi dell’anno: settore in crescita dello 0,4% sul 2015

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Tecnologia, dati e contenuto sono il futuro della pubblicità

Martin Sorrell
L'analisi di Martin Sorrell, Ceo di Wpp, all'advertising week di Londra

Markets

Consumatori sempre meno fedeli, ecco come intercettare i nuovi clienti

Marketing: le strategie per intercettare i nuovi clienti "infedeli"
Livello di attenzione calante, memoria meno efficace e concorrenza spietata: i clienti sono sempre più critici nei confronti dei brand e difficili da conquistare attraverso i messaggi pubblicitari. Ecco quali sono i nuovi clienti e come toccarli nel profondo, per evitare l’infedeltà
Marco Cobianchi

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Razione K

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Vito Sinopoli

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