Marketing

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Alibaba, un e-commerce per le Olimpiadi

Alibaba, un e-commerce per le Olimpiadi
Annunciato un accordo di lungo termine con il Comitato Olimpico internazionale, una partnership che va oltre la nascita di una piattaforma di vendita online

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La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo

La pubblicità produce il 4,6% del pil europeo
Il settore crea quasi sei milioni di posti di lavoro nell'Ue. Ogni euro speso in adv ne produce sette di ricchezza

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Il mercato della pubblicità cresce all'1,7%

Il mercato della pubblicità cresce all'1,7%
Gli investimenti italiani si attestano sui 5,79 miliardi. Televisione protagonista a +5,5%, crescono anche radio (+1,2%), Go Tv (+0,2%) e cinema (+4,2%)

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Le decisioni più importanti si prendono fuori dall'ufficio

Le decisioni più importanti si prendono fuori dall'ufficio
Rocket Fuel ha analizzato il comportamento degli utenti B2B per capire come meglio indirizzare le campagne a loro rivolte. Le campagne di marketing devono cambiare per "beccare" il cliente anche sui dispositivi privati

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Facebook: in arrivo la pubblicità nei video

Facebook: in arrivo la pubblicità nei video
L’opportunità sarà concessa gli editori che vorranno monetizzare i propri contenuti, ma a due condizioni. Al social network il 45% dei ricavi

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L'avanzata dei nuovi target

Marketing: l'avanzata dei nuovi target
Single per scelta o “di ritorno”, famiglie arcobaleno e allargate, “nuovi italiani” nati in seno a comunità di immigrati di varie etnie, over 65: tutti obiettivi del marketing 3.0 che le aziende devono raggiungere e conquistare

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Luxottica-Ralph Lauren: altri dieci anni di partnership

Luxottica-Ralph Lauren: altri dieci anni di partnership
Il marchio di moda statunitense rinnova l’accordo di licenza con la multinazionale italiana per gli occhiali del gruppo, tra cui Polo e Ralph Lauren

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Siate “Fresh”: il segreto per costruire un brand amato dai consumatori

The Love Index: ecco i brand più amati (e il loro segreto)
Cinque dimensioni fanno di un marchio una calamita per i consumatori. I risultati della prima edizione dello studio The Love Index

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Non quotate, ma trasparenti: ecco le migliori aziende italiane

Non quotate, ma trasparenti: ecco le migliori aziende italiane
Pubblicata la classifica Webranking sulle società non quotate in Borsa che comunicano meglio sui canali digitali. Etica di business e sostenibilità sempre più significativi per clienti e stakeholder, ma spesso le aziende peccano in informazioni

PR

Comunicazione istituzionale: Ferrari, Tim e Moncler le aziende più “social”

Comunicazione istituzionale: Ferrari, Tim e Moncler le aziende più “social”
Facebook e Twitter stanno diventando canali sempre più cruciali per le imprese nei rapporti con il pubblico, anche se i profili dei loro dirigenti rimangono meno di spicco. Particolare attenzione è dedicata a LinkedIn, su cui quasi tutti i brand hanno un profilo
Marco Cobianchi

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Vito Sinopoli

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