Connettiti con noi

Lifestyle

Eberhard & Co e Moreschi, partnership speciale per un nuovo Extra-fort

Presentato in occasione della Milano Moda Uomo un orologio in edizione limitata, elegante e ricco di fascino, che celebra lo storico legame tra le due aziende

architecture-alternativo

Nasce tutto da quell’orologio Eberhard & Co del 1949, che Mario Moreschi, fondatore dell’omonima azienda di calzature, possedeva, custodito e tramandato di generazione in generazione. Mario Moreschi era un uomo di grande gusto ed eleganza, guidato dalla passione per i prodotti belli e preziosi. La storia di questo orologio è stata di ispirazione per le due aziende, che hanno celebrato il legame di amicizia e di stima reciproca presentando l’esclusivo Extra-fort Special Edition for Moreschi, orologio che unisce il know-how dell’orologeria con l’artigianalità made in Italy.

L’orologio è un “solo tempo” meccanico a carica automatica ed esprime la predilezione di Eberhard & Co. per l’eleganza e l’armonia. Disponibile in soli 200 esemplari, in vendita da prossimo autunno negli store mono e mutimarca Moreschi, è stato svelato in anteprima assoluta a Basilea e presentato da Pisa Orologeria in occasione della Milano Moda Uomo. Extra-fort Special Edition for Moreschi ha una cassa di 40 millimetri e un quadrante beige con lavorazione soleil. La scelta del colore deriva dal desiderio di evocare i toni caldi dei pellami più pregiati. Il quadrante è stato personalizzato con il logo simbolo dell’azienda per cui è stato creato, posizionato a ore dodici: due scarpe da uomo si uniscono fino a formare un M identificativa del marchio. Il cinturino in struzzo marrone scuro con impunture beige cucite a mano è stato creato appositamente da Moreschi e si abbina perfettamente al quadrante. La corona è a vite, il vetro è zaffiro bombato e l’impermeabilità è garantita fino a 50 metri.