
Foto di Amy Stewart © Delightful Eye Photographyd
Nome (o forse dovremmo dire titolo): La ragazza con la pistola
Madre (autrice): Amy Stewart. Nata in Texas, attualmente vive a Portland con il marito Scott Brown, libraio antiquario. Sono proprietari di Eureka Books, una libreria talmente indipendente da essere in California mentre loro vivono in Oregon. Appassionata di giardinaggio ha una predilezione per le piante velenose: il suo giardino è stato incluso tra i diciotto più strani al mondo.
Editore: Baldini+Castoldi
Ambientazione: New Jersey, 1914
Protagonisti: Constance Kopp e le sue sorelle Norma e Fleurette. Constance non è esattamente la tipica donna del suo tempo. È più alta di quasi tutti gli uomini che incontra, non è attratta dal matrimonio né dalle faccende domestiche, e vive isolata dal mondo da 15 anni. Una donna in anticipo non solo sul suo tempo, ma a volte anche sul nostro.
Trama: Un giorno, in un incidente stradale, Henry Kaufman, un uomo potente e senza scrupoli, proprietario di una fabbrica per la colorazione dei tessuti, distrugge il calesse delle sorelle Kopp, e la disputa sui danni presto si trasforma in una guerra dove volano mattoni, proiettili e minacce. Quando lo sceriffo la convince a dargli una mano per obbligare Kaufman ad ammettere le sue responsabilità, si scopre che Constance ha un vero talento sia nel maneggiare le armi sia per dare la caccia ai criminali, tanto che questa sua dote potrebbe aprirle una nuova strada nella vita: diventare la prima donna vicesceriffo della storia.
Segni particolari: Primo libro di una trilogia con protagonista Constance Kopp e le sue sorelle, diventerà una serie Tv prodotta da Amazon. Prende spunto da una vicenda realmente accaduta, anche se poco nota.