Adriana Lima per Russel James

Prendi un’isola paradisiaca e portaci le donne più belle del mondo, prendi una macchina fotografica e entra nel backstage dello show con protagonista le modelle più belle. Un sogno? No, se sei Russel James. Se non lo sei, puoi consolarti visitando la mostra del celebre fotografo di moda australiano, da domani (fino al 7 maggio) in programma alla galleria Camera Work di Berlino.
Per la prima volta in Europa, la serie V2, gli scatti del fotografo che ritraggono le bellissime modelle di Victoria’s Secret, 8 tra le donne più belle del mondo, in uno scenario da sogno, la paradisiaca Necker Island, l’isola privata (di proprietà del fondatore di Virgin Richard Branson) in mezzo all’Oceano Pacifico. Tra le bellezze mozzafiato immortalate Brooklyn Decker, eletta lo scorso anno da Esquire la sesta donna vivente più bella del pianeta, Miranda Kerr, Candice Swanepoel, Erin Heatherton, Emanuela de Paula, Jarah Mariano, Rosie Huntington-Whiteley e Lindsay Ellingson.
Ma non solo V2, esposte anche altre opere del fotografo, come quelle della serie, Nomad – Two Worlds, il progetto che mixa fotografia e elementi grafici ottenuti col contributo di artisti tribali australiani, haitiani e nativi americani, col sostegno di celebrities come Donna Karan, Heidi Klum, Hugh Jackman e lo stesso Sir Richard Branson, impegnati nella salvaguardia delle culture indigene.
Tra gli scatti anche quelli bellissimi rubati al backstage di uno degli show di moda più seguiti al mondo: il Victoria’s Secret Show.