Tenuta di Colle Alberti

Vigneti e campi di grano, la dolcezza delle colline toscane e la quiete del paesaggio rurale. È la cornice che accoglie gli ospiti del Podere Casanova, agriturismo recentemente ristrutturato con gusto e criteri moderni e situato nei pressi delle città toscane di Empoli e Fucecchio.
La struttura, che si compone di quattro appartamenti di circa 80 mq ciascuno e un’ampia piscina con vista sulla vallata sottostante, sorge all’interno della Tenuta di Colle Alberti, storica azienda agricola, a conduzione familiare, che dal 1819 coltiva, secondo i metodi tradizionali toscani, viti, olivi e seminativo a grano, orzo e girasole. Ed è proprio questo il valore aggiuntivo dell’agriturismo, che può contare sulla produzione propria di Chianti Docg (in media 1.300 ettolitri l’anno), di Biancoduva - vino bianco Toscano IGT (200 hl) e di olio extravergine d’oliva di altissimo pregio.
Il soggiorno nel Podere Casanova offre la possibilità di visite alle principali città d'arte (35 Km da Firenze, 47 Km da Pisa, 30 Km da Lucca, 100 Km da Siena, per la maggior parte raggiungibili con una superstrada veloce) e a centri caratteristici della zona (Vinci, San Miniato, molte ville Medicee).

Info: www.collealberti.com