Per ingrandire - clicca qui

Questo fine febbraio si preannuncia a dir poco movimentato, tra la sfida Bersani-Monti-Berlusconi per le elezioni politiche, l'addio di Papa Benedetto XVI alla guida della Chiesa Cattolica e la Notte degli Oscar. Tra un programma politico e l'altro, perché non vi divertite un po' con questa infografica dedicata alla storia dell'ambito premio hollywoodiano per il miglior film dell'anno?
Il sito Ollymoss.com, insieme all'Accademia e alla società Gallery 1988, ha adattato la celebre statuetta al film che si è aggiudicato il premio per ognuna delle precedenti 85 edizioni, dal 1927-28 in poi. Ve la proponiamo nella foto qui a destra. Riuscite a riconoscerli tutti? Se volete vedere la versione a grandezza integrale, cliccate qui. Avete bisogno di rinfrescarci la memoria? Cliccando qui trovate l'albo d'oro degli Oscar.

Restando in tema di Oscar, l'edizione americana di Vanity Fair ha pubblicato un'altra infografica spettacolare, dedicata a un regista che l'Oscar per il Miglior Film, stranamente, non lo ha mai vinto (quando c'è andato davvero vicino, il suo capolavoro è stato sconfitto da Forrest Gump ) ma tutti i suoi film sono sempre rimasti fermamente impressi nella mente di tutti coloro che li hanno visti. Avete già capito di chi stiamo parlando? Forse guardando quest'immagine...