
Photo by Jack Patrick on Unsplash
Offerte Capodanno 2018: ecco le proposte per un inizio anno davvero insolito. Che sia in Italia o in Europa, il primo giorno del 2018 è l'occasione per regalarsi un'esperienza nuova, fuori dalle solite mete. Da Budapest a Lisbona, dalla fredda Tallin al capodanno di Amsterdam, le capitali d'Europa offrono possiblità infinite. Ma è davvero questo che volete?
Offerte capodanno 2018: le migliori idee alternative
Se siete alla ricerca di alternative insolite ecco le offerte di Capodanno 2018 che potete sognare e pianificare:
- Capodanno 2018 in due
Per un capodanno in coppia potete pensare alle terme in una delle tante località italiane, oppure scegliere uno dei borghi più belli d'Italia o ancora un agriturismo. Ma se volete davvero una serata piccante, scegliete un tour di Napoli con visita al Gabinetto Segreto con le opere e gli oggetti d'arte erotica ritrovati negli scavi di Pompei ed Ercolano, in mostra al Museo Archeologico di Napoli.
- Capodanno in montagna
Un'ottima alternativa è quella di passare il capodanno in montagna. In Val Gardena i festeggiamenti iniziano con una serata di pattinaggio sul ghiaccio e proseguono con fiaccolate e concerti e feste in piazza. Per essere davvero alternativi, però, puntate sulla Valle Maira, nel cuneese, dove piste e funivie non sono ancora arrivate. Indossate la ciaspole e scoprire un paesaggio innevato e incontaminato.
- Capodanno in musica
Certo, Berlino è una meta abbastanza battuta. Ma Capodanno 2018 può diventare una festa indimenticabile a base di musica l'elettronica presso la Porta di Brandeburgo, dove vi attende l’Odysee 2018 uno dei party dpiù attesi d'Europa. 40 ore di musica per un programma di artisti e DJ internazionali.
- Capodanno a teatro
Quasi in tutti i teatri italiani ci sono eventi speciali per festeggiare il Capodanno. La sera del 31 dicembre a Roma potrete assistere allo spettacolo gospel dell'Harlem Gospel Choir all'Auditorium Parco della Musica. Al Teatro Manzoni di Milano invece il nuovo anno si attende in compagnia di Vincenzo Salemme con lo spettacolo Una Festa Esagerata .
- Capodanno di gusto
In provincia di Lucca, nella suggestiva scenografia del Castello di Ghivizzano vi attende per il mese di dicembre un percorso degustativo dei prodotti dell’antica arte culinaria del Norcino. Il fascino e l’alchimia di questo antico mestiere della Valle del Serchio si presenteranno con antichi profumi e sapori che andranno dal lardo al biroldo, dalla mondiola alla salsiccia.