Connettiti con noi

Lifestyle

Nelle librerie il nuovo libro del Papa

Da domani in vendita la seconda parte di «Gesù di Nazaret», il volume che ripercorre la Passione, la morte e la resurrezione di Cristo. Già prenotate un milione e duecentomila copie

Esce domani il nuovo libro di Papa Benedetto XVI: «Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla resurrezione». Il volume prosegue il racconto sulla vita di Cristo, iniziato con la prima parte del «Gesù di Nazaret» pubblicato nel 2007 e incentrato sul ministero pubblico di Gesù. Con questo nuovo volume Ratzinger riflette sugli eventi della Passione, della morte e della resurrezione di Cristo. Il libro, come sottolineato dal Pontefice non è un atto del magistero cattolico, ma vuole essere espressione della «ricerca personale del volto del Signore» da parte del Ratzinger teologo.

Il volume sembra destinato a polverizzare ogni record editoriale. Sono già state prenotate infatti un milione e duecentomila copie nelle sette edizioni linguistiche in uscita (francese, inglese, italiano,polacco, portoghese, spagnolo e tedesco). 400 mila copie la tiratura per l’edizione in italiano edita dalla Libreria Editrice Vaticana. Circa 350 le pagine del volume, suddivise in 9 capitoli, il cui prezzo è fissato in 20 euro.

Contemporaneamente al volume arriva anche un utile sussidio per oreintarsi nei 9 capitoli di questa seconda parte del «Gesù di Nazaret» e un po’ in tutte i libri dell’attuale Pontefice: si tratta di «Joseph Ratzinger-Bendetto XVI. Una guida alla lettura» a cura di Giuliano Vigini, giovane saggista cattolico, che in 140 pagine tenta di colmare le lacune di quei lettori che non si sentono preparati sulla teologia ratzingeriana.

Credits Images:

Papa Benedetto XVI