Connettiti con noi

Lifestyle

Mtv Video Music Awards, trionfo Beyoncé

Con ben sette premi, la cantante è diventata la più premiata nella storia dei Video Music Awards. Battuta anche Adele. A Rihanna l’ambito Michael Jackson Vanguard Award è andato

Beyoncé domina gli Mtv Video Music Awards, battendo persino Adele. L’artista, che da oggi è anche diventata la cantante più premiata nella storia dei Video Music Awards, si è aggiudicata il riconoscimento per il miglior video femminile con Hold Up, per il miglior video dell’anno con Formation, a cui si aggiungono i premi per il miglior video Hip hop, il miglior montaggio, la migliore fotografia, regia e coreografia per il video Formation. In tutto sette premi. Alla cantante è sfuggito solo il Michael Jackson Vanguard Award, che è andato a Rihanna. Si tratta della più alta onorificenza dei Video Music Awards.

GLI ALTRI PREMI. Per quanto riguarda la categoria maschile, Calvin Harris si è aggiudicato il miglior video maschile grazie a This Is What You Came For, realizzato insieme a Rihanna. Harris si è anche aggiudicato il premio per il miglior video elettronico con How Deep Is Your Love. Nella categoria Miglior nuovo artista ha invece primeggiato DNCE mentre la canzone dell’estate è All In My Head di Fifth Harmony featuring Fetty Wap.

TORNA BRITNEY SPEARS. Da segnalare anche il ritorno di Britney Spears: la star, assente da dieci anni agli Mtv Awards, ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo singolo, dal titolo Make me… Con lei, a duettare sul palco, anche il rapper G-Eazy.

UN’EDIZIONE SUI GENERIS. Gli Mtv Music Awards 2016 si distinguono anche per l’inedita organizzazione. Per la prima volta la location di quelli che, a tutti gli effetti, sono considerati gli Oscar della Musica, non è stata Los Angeles bensì New York. Inoltre si è rinunciato alla conduzione unica a favore di un’alternanza di presentatori. In questa schiera, militavano un nutrito gruppo di atleti olimpionici: dal nuotatore Michael Phelps, al fenomeno della ginnastica artistica Simone Biles senza dimenticare il Team Usa Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian ed Alexandra Raisman.

Credits Images:

Beyoncé premiata agli Mtv Video Music Awards 2016 © Getty Images