Meglio ancora di Up e Ratatouille . Nuovo record per il film di animazione Inside Out che conquista la vetta del box office italiano registrando il miglior debutto di sempre per un film Disney Pixar nel nostro Paese. Nel primo week-end di programmazione, infatti, il film ha raggiunto un incasso record di 6,5 milioni di euro, che va ad aggiungersi al box office internazionale di oltre 761 milioni di dollari.

IL DEBUTTO IN ITALIA. Proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, Inside Out è stato presentato a Roma la scorsa settimana con un’emozionante anteprima alla presenza del regista premio Oscar Pete Docter. Con lui anche Malika Ayane e Giovanni Caccamo, che hanno prestato le proprie abilità canore ai vulcani Uku e Lele nella versione italiana del cortometraggio musicale Lava , che precede la visione di Inside Out al cinema.

INSIDE OUT IN BREVE. Il nuovo lungometraggio d’animazione Inside Out è diretto da Pete Docter (Up, Monsters & Co .), prodotto da Jonas Rivera (Up ), co-diretto da Ronnie Del Carmen (La Missione Speciale di Dug ) e prodotto a livello esecutivo da Lasseter (Toy Story, Cars – Motori Ruggenti ) e Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, Wall•e ). La sceneggiatura è stata scritta da Docter, Meg LeFauve e Josh Cooley, che a loro volta si sono basati su una storia originale di Docter e Del Carmen. Il compositore premio Oscar Michael Giacchino (Gli Incredibili , Ratatouille , Up ) ha scritto la musica del film.