Connettiti con noi

Lifestyle

In vacanza… per i selfie

Più di panorami e scorci mozzafiato, sono i nostri volti le foto più condivise sui canali social. Una passione in cui siamo secondi solo agli spagnoli

architecture-alternativo

La foto ricordo dell’estate? Più di panorami e scorci mozzafiato saranno i selfie a caratterizzare le nostre vacanze. Lo rileva una ricerca di lastminute.com condotta su seimila adulti e riguardante le abitudini di viaggio in cinque Paesi europei (Italia, Spagna, Germania, Francia e Regno Unito). In particolare, dopo gli spagnoli – veri appassionati di selfie – sarebbero gli italiani quelli più attenti a mettersi in posa per raccontare le proprie vacanze sui social network, mentre inglesi e francesi preferirebbero postare le meraviglie dei luoghi che visitano.

Nell’indagine di lastminute non mancano le stranezze: gli italiani sono quelli che più di tutti in Europa amano fotografare i propri piedi in ammollo nell’acqua o immersi nella sabbia! E siamo quelli più ‘perfidi’, insieme ai tedeschi, visto che il 5% confessa di postare immagini rubate di altri vacanzieri in situazioni imbarazzanti!